HEAVEN #2901 Il vostro vero cuore
Dio disse:
Sì, il vostro cuore è una calamita. Di sicuro siete consapevoli che il vostro cuore attira.
Facciamo finta che ci siano molti tipi di calamite diverse dal ferro. Immaginiamo che ci siano calamite di erba e di fiori e calamite di cielo blu e calamite di occhi marroni, e che ci siano calamite fatte di plastica in una forma o un’altra. Quali sono le calamite collocate nel vostro cuore? Quali sono le propensioni del vostro cuore? Che cosa vuole attrarre il vostro cuore?
Può darsi che il vostro cuore abbia attirato ciò che non desidera in realtà, perché il vostro cuore ha ascoltato la vostra mente e la mente del mondo. La vostra mente può aver detto al vostro bellissimo cuore: “La prima cosa che vuoi è la fortuna. Inoltre tu vuoi fama. La fama e la fortuna ti porteranno attenzioni e amici. A scuola, vuoi ottenere dei buoni voti. Potresti in effetti imparare qualcosa mentre ci sei, ma sono i voti che stiamo cercando. Tu vuoi una moglie che gli altri uomini ti invidiano. Vuoi una carriera di successo. Naturalmente questo significa fare un sacco di soldi. Cuore, vai in cerca di queste cose e avrai tutto quello che potresti desiderare."
La vostra mente e la mente del mondo vi dicono queste cose e il cuore, ansioso di far piacere, segue. Forse avete tutto quello che la vostra mente ha desiderato, e non si avvicina nemmeno al desiderio del vostro cuore battente, o forse non avete tutto quello che la vostra mente e la mente del mondo vi hanno detto che dovevate avere. In entrambi i casi, il vostro cuore palpita per quel di più che davvero desidera. Il successo esteriore non allevia il vostro cuore più di quanto lo faccia l’apparenza esteriore di un insuccesso.
Anche per tutto questo periodo dell’obbedienza, voi e il vostro cuore cercate amore, e scoprite che il vero amore, l’amore vero che allevia il vostro cuore, non è tanto facile da incontrare. Non siete nemmeno sicuri che l’amore esista in realtà, non a lungo comunque.
Amati, per tutto questo tempo, voi avete cercato l’Unità, e vi è sembrata sfuggente. Avete fatto una corsa in cerca dell’amore, ma l’amore è stato chiamato con altri nomi, come successo esteriore e soldi in banca.
PermetteteMi di chiarire che non c’è nulla di sbagliato nel successo esteriore. Sto dicendo che neppure le maggiori quantità di ricchezza e fama vi portano tutto quello che il vostro cuore desidera.
È come se aveste pescato degli sgombri, ma quello che volete veramente è il tonno.
Avete continuato a comperare tutto quello che i negozi hanno da offrire e avete corso dietro tutto quello che vi dà un pizzico di felicità solo per un momento. C’è qualcosa di più che voi volete, ma può darsi che ancora non abbiate trovato il nome per esso. Sapete solo che volete qualcosa di più.
Può darsi che siate andati consapevolmente a caccia di Me, e la presentazione di Me, così come Mi vedono gli altri, non abbia soddisfatto la brama innocente e ansiosa del vostro cuore. La vostra mente ha comandato a bacchetta il vostro cuore. La vostra mente non chiede molto spesso al vostro cuore che cosa desidera. La mente presume. E tuttavia il vostro cuore, il vostro bel cuore pulsante, si rivolge alla mente per la conferma che quello di cui desidera di più esiste davvero.
Il cuore prova qualcosa e poi dice a se stesso: “Non è questo.”
Dopo molto tempo, la mente comincia ad afferrarlo. La mente può dire: “Bene, okay, vai pure in cerca di qualcosa d’altro, ma non penso che lo troverai. La mia logica mi dice che tu hai già tutto quel che c’è."
In un certo senso, la mente ha ragione. Voi avete davvero già tutto quello che il vostro cuore fedele ha desiderato, perché Io sono stato dentro il vostro cuore dall’inizio e vi ho mandato dei baci. Ho continuato a baciare il vostro cuore, poiché voi siete il vostro cuore, amati. La vostra anima risiede con Me nel vostro cuore. Venite qui e trovate il vostro vero cuore e Me allo stesso tempo.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen