HEAVEN #2274 I giorni sono nuovi
Dio disse:
Questo lasciar andare non è stato facile per voi. Nella vostra umanità, spesso preferireste tenere piuttosto che lasciar andare. Iniziate a sentire l’abbondanza che avete ed allora andrete più in fretta e con maggiore facilità. Lascerete andare con un sospiro di sollievo. E’ facile lasciar andare, è solo che avete detto a voi stessi che è facile aggrapparsi. Aggrapparsi è una sorta di inerzia. Aggrapparsi è accaparramento, amati. Può darsi che vi siate accaparrati amore, persone, cose, quando nulla nell’universo è vostro da accaparrare. Siete destinati a condividere. Siete destinati a dare.
Il possedere è un vecchio paradigma. Possedete libertà piuttosto che degli oggetti. Date libertà, e in questo modo la possedete. Ed è così che liberate la vostra energia. Prima d’ora, può darsi che abbiate represso la vostra energia, chiedendovi come mai vi sentivate stanchi. Se avete continuato a trascinare dei beni in giro, non c’è da meravigliarsi che siate stanchi.
Le idee sono stati vostri possedimenti. Avete ogni sorta di idee sulle quali siete risoluti. Per voi, sono inconfutabili. Avete preso una posizione salda con le idee. Le idee sono soltanto idee. Le idee devono fluire invece di essere decise. Le idee si sono attaccate a voi come la colla. Rinfrescatevi le idee.
Voi siete cresciuti. Lasciate che le vostre idee crescano con voi. Lasciate andare le vecchie idee. Gettatele ai venti. Iniziate da capo. Raccogliete idee nuove. Restituite le vecchie. Qualunque cosa, che secondo voi debba essere in un certo modo, è un’idea vecchia a cui vi siete aggrappati. Le idee non sono intese a tenervi prigionieri. Date una possibilità a nuove idee. Pensate a qualcosa in un modo in cui non ci avete pensato mai prima. Lasciate che le idee nuotino come pesci. Non potete catturarli tutti, e perché dovreste? Catturate soltanto la quantità di pesci che potete mangiare in questo momento. Fate lo stesso con le idee. Lasciate che molte si allontanino nuotando. Togliete quell’amo da esse.
A che vi servono le vecchie idee? Non sono sacrosante. Rivendicate nuove idee. Non abbiate la mente decisa. La vostra mente è fluida, amati. Lasciate che sia quella che è. Le idée non devono essere dei recinti. Devono essere fiori che sbocciano e poi si aprono. La vostra mente deve essere aperta, non stabilita. Se siete ostinati nella vostra mente, allora siete ostinati nei vostri modi.
I giorni sono nuovi. Siate nuovi con essi. Svuotate le idee dal roveto della vostra mente. Nutrite idee sboccianti. Sono lì. Le idee sono opportunità che vi si presentano. Le vecchie idée hanno servito uno scopo, ma ora vi ostacolano. Induriscono le vostre arterie.
E’ bene essere risoluti, ma non a spese della crescita. Siate risoluti nel accogliere nuovi pensieri. Date ad essi una possibilità. Questo è un modo per rimanere giovani. Lasciate entrare nuove idee. Lasciatele entrare e lasciatele uscire. Fate tesoro delle idee nuove. Lasciate che le vostre idee germoglino. Lasciate che siano tenere.
Che cosa della vita deve essere scolpito nella pietra nel mondo? Che cosa mai è indelebile? Io sono permanente, amati, e anche voi lo siete. La Verità è eterna, ma può darsi che voi non siate ancora arrivati alla Verità. La Verità è inviolabile, ma non i vostri pensieri. L’amore è inviolabile. Sebbene ne abbiate un’idea, potreste non sapere ancora che cosa è l’amore. Forse ne avete soltanto un’impronta digitale parziale.
Non pensate adesso che sia una buona idea lasciare andare il vecchio modo di pensare o, almeno, separare il grano dal loglio? Selezionare i vostri pensieri come i vestiti nella soffitta, e tenere soltanto quelli che vi rendono belli.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen