Togliete la parola bisogno dal vostro vocabolario e sarete più prosperosi. La verità è che pronunciare la parola 'bisogno' porta con sé la vibrazione del bisogno. Di sicuro lo porta nella vostra consapevolezza, e certamente lo fate echeggiare nelle vostre immediate vicinanze e nel mondo. Voglio dire che la carenza non esiste, ma so che protesterete. Avete immaginato di essere carenti. Avete creduto di esserlo. Avete creduto nella carenza come concetto, non senza convinzione bensì con piena fiducia. Credete nella soddisfazione invece. Credete nella soddisfazione e nella pienezza con lo stesso fervore con cui credete nella carenza. Avete dedicato grande passione al concetto di carenza, mentre avete preferito scuotere via la pienezza. Tenetevi stretta la pienezza allo stesso modo in cui avete tenuto il vuoto.
Se il mondo non credesse nella carenza, la carenza esisterebbe? Se il mondo non credesse nell'avere o non avere, chi non avrebbe? Se non ci fosse alcuna credenza nelle difficoltà, quali difficoltà ci sarebbero?
L'amore, tuttavia, esiste indifferentemente dal vostro crederci o meno, o da quanto o quanto poco ci credete. L'amore ama. La mancanza d'amore è una fantasia. "Aspetta", voi protestate. "Io ho zoppicato per la maggior parte della mia vita senza amore."
Amati, voi non potreste zoppicare nemmeno un passo senza amore. Lasciate che al posto della mancanza d'amore sia l'amore il personaggio principale nel libro della vostra vita. C'è una preminenza d'amore. Lasciate che l'amore faccia da protagonista. Toglietelo dal sottofondo e portatelo in prima linea nella vostra vita. Riconoscete l'esistenza dell'amore. Pensate all'amore più di quanto pensiate alla sua assenza o alla insensibilità, o qualunque delle cose a cui pensate.
L'energia dell'universo è amore. Gli alberi che vi circondano, vi circondano con amore. C'è una vibrazione d'amore che tutto consuma, ma non consuma se stesso; piuttosto si dà via. Notate di più l'amore. L'espressione d'amore è amore. Può essere senza suono, invisibile, ed essere amore a maggior ragione. L'amore non deve essere annunciato, segnalato, indicato, sollecitato, pubblicizzato. L'amore che tutto racchiude, racchiude tutti. Racchiude voi.
L'amore è l'elemento del mondo. L'amore non è così astratto in realtà, amati. Lo potete percepire in ogni movimento dell'universo. Che cosa pensate che sia ogni rivoluzione della Terra se non una proliferazione dell'amore! Il mondo si presenta a voi ogni giorno. Il giorno presenta amore. Che cos'è ogni giorno se non un'offerta d'amore a voi? Per chi è l'amore se non per voi? Chi l'accetterà se non voi?
Voi ruotate nell'amore e tuttavia vi dimenticate dell'esistenza dell'amore.
La Terra vi sostiene con amore, e voi pensate che vi manchi qualcosa. E' vero. Vi manca la comprensione dell'essenziale. Voi mancate il punto essenziale della vita. Il suo punto essenziale è l'amore. Ora vi indico la direzione dell'amore.
L'amore è accumulato davanti a voi, mentre cercate qualche altra cosa, forse un qualche tributo alla vostra magnificenza. Per tutto il tempo, l'amore è l'unico tributo degno di voi.
L'amore è vasto. L'amore nel vostro cuore è vasto. Forse l'avete tenuto sotto chiave. Forse avete ammassato il vostro amore, conservandolo per un giorno di pioggia. Non ci sono nuvole né pioggia quando si tratta dell'amore. Eppure anche nelle nuvole e pioggia e grandine c'è amore che batte i piedi, batte i tamburi, amore che ascende nelle regioni del vostro cuore, nel firmamento, nel Cielo, amore originale, amore puro, bello, delizioso, forte, mai assente ma sempre presente ovunque, l'amore che suona il flauto in un coro di se stesso. E tutto questo amore e per te, amato.