Voi siete sempre alla ricerca della verità che il vostro cuore già conosce. Amati, non c'è nulla che dobbiate imparare. Ci sono soltanto i forzieri del vostro cuore da aprire.
Com'è possibile, vi meravigliate.
Quando sentite la Verità, non annuite forse col capo per dire di Sì? Come potrebbe il vostro cuore confermare che quello che sentite è la Verità, se il vostro cuore non lo sapesse già?
Non è il vostro intelletto che lo conferma, amati. Il vostro intelletto copre un margine ristretto. I suoi perimetri sono spigolosi, rigidi. Il vostro intelletto non vuole scostarsi. Si è scavato un posto sicuro e vuole rimanerci. E' rannicchiato al caldo proprio come voi nel letto al mattino. Ma l'intelletto può dominare il cuore. L'intelletto ostinato non ha forse dominato il mondo? Non è una sorpresa che abbia dominato anche voi.
Il cuore vuole viaggiare. Vuole mostrarvi ogni cosa. Vuole aprirvi alla Realtà. Il vostro cuore non vuole essere schiacciato. Vuole essere una palla che rimbalza. Vuole rimbalzare fuori dal vostro petto e portarvi con sé.
Il cuore non sta esplorando. Il cuore sa già orientarsi. Vuole condividere con voi. Vuole mostrarvi i bei panorami. Vuole che vi dondoliate al trapezio della Verità. Vuole portarvi al centro del Sole. Il vostro cuore è un derivato del Sole. Il vostro cuore conosce la residenza del Sole.
Il vostro cuore non è destinato ad essere un caverna buia. E' destinato ad essere un Sole aperto. Dovete far uscire la sua luce. Se non molto all'inizio, allora un po'. Permettete al vostro cuore di aprirsi un po' a possibilità inattese, illimitate, finora non riconosciute. Le possibilità sono certezze. Sono certezze da qualche parte per qualcuno, e vorrei che fossero vostre.
Quando avete imparato a nuotare, è stato naturale. Forse era una cosa innaturale che vi impediva di nuotare inizialmente. Qualche restrizione vi faceva dibattere.
Ogni cosa che vi trattiene dal riconoscere pienamente la Divinità, che è naturalmente vostra, è innaturale. Una morsa è stata posta su di voi, sul vostro cuore, e avete avuto paura di aprirla. Forse avete temuto che fosse un vaso di Pandora e che il mondo non sarebbe mai stato lo stesso. E' vero. Non sarà lo stesso. Quando aprite il vostro cuore e mille farfalle dorate ne volano fuori, voi spiccherete il volo con esse e il mondo non sarà lo stesso. Non sarà lo stesso mai più.
Se avete delle lamentele da fare riguardo al mondo, non sarebbe questa una buona occasione per aprire il vostro cuore?
Forse la domanda non è più di questa: Volete che tutto rimanga uguale o volete di più? Volete rimanere uguali, tenere gli stessi pensieri, andare avanti come prima, o volete aprirvi a nuovi orizzonti, nuovi solo perché non avete osato guardarli? O volete forse rintanarvi nella vita, essere un fantoccio in una scatola, saltando fuori ogni tanto e ritornando esattamente là dove eravate?
Io vi offro la Mia mano. Bacio la vostra. Vi sussurro di lasciar andare il vostro cuore. Liberatelo. Apritelo. Apritelo a se stesso. Aprite il vostro cuore a voi stessi. Lasciate che il vostro cuore vi porti a campi più vasti. I campi più vasti sono dentro di voi, amati. Tutto è dentro di voi. E il vostro cuore è la chiave. Giratela. Il cuore è la chiave che apre se stesso, apre voi, apre il mondo, apre i Cieli, apre, apre, apre, e non lascia chiuso nulla.