HEAVEN #2771 Dio sia lodato
Dio disse:
Amati, vi sto dicendo come vedere voi stessi. Vedetevi come l’Essere Divino che siete. Dovete sapere quanto valete. Seppiatelo, e poi tacetelo. Non c’è bisogno che qualcun altro sappia. Non sta a voi rivelarlo. Non sta a voi dire una parola sul vostro valore. Ci sono alcune cose su cui bisogna tacere, e questa è una di quelle. Tenete il vostro valore per voi stessi. A parole, intendo.
Nell’azione, rivelate voi stessi. Nell’essere, rivelate voi stessi. Con la vostra stessa presenza, rivelate voi stessi. Siate un balsamo per il mondo. Lasciate che gli altri pensino di voi quello che vogliono. Lasciate che pensino che siete un santo o un peccatore. Sta a voi sapere che non siete né l’uno né l’altro. Prima o poi, gli altri giungeranno a questa realizzazione anch’essi.
Non serve a niente per voi portare delle medaglie al valore spirituale sul vostro petto. Che cosa portavano i Grandi? Portavano delle vesti semplici. Non indicavano se stessi. Non erano attraenti. Buddha stava seduto sotto un semplice albero. Non c’erano delle insegne al neon ad indicarlo. Non si mise sotto i riflettori. Non stava su un piedistallo. Non si sedeva su un trono. Si sedeva sotto un albero di baniano. Era il più modesto degli uomini.
Cristo non disse mai: "Guardatemi, quanto sono illuminato!" Gli illuminati riconoscono Me e non se stessi. Chi ha bisogno di sapere quanto siete meravigliosi. Basta che lo sappia Io. Lasciate che sia sufficiente per tutti. Siate un annunciatore della Verità e non delle vostre qualifiche. Che gli altri facciano lo stesso.
Tutti sono degli Esseri Divini. Non c’è bisogno di dire altro. Nessun Essere Divino deve essere adorato o ricevere riconoscimenti. E’ un dato di fatto che voi siete un Essere Divino. E’ anche un dato di fatto che voi siete un Essere Umano con tutto quello che ne consegue. Nel mondo relativo, siete semplicemente un uomo o una donna.
Quando Cristo camminava sulla Terra, egli non cercava degli applausi. Non era affatto intento a se stesso, e non voleva nemmeno che gli altri limitassero i loro pensieri a lui. Egli era intento a Me, ed era questo che voleva anche dagli altri. Tutti i Grandi erano intenti a servire Me e non davano peso alle impressioni che gli altri avevano di loro. Essi sapevano dove volevano che la gente guardasse, e non era a loro stessi.
Siate un Essere Umano nobile. Sì, siatelo, e siate gli ultimi a saperlo. Capite quello che sto dicendo? Non gonfiatevi e non incoraggiate nessun altro a gonfiarvi. Voi non siete superficiali. Voi siete amore.
Amare voi stessi non è pavoneggiarsi. Non è una posa. Amate voi stessi modestamente. Non urlate i vostri meriti dai tetti. Ciò che è, è, e ciò che non è, non è. Non c’è bisogno di dire nulla. L’amore rivela se stesso, ma non c’è bisogno che arrivi in un pacco stravagante. Risparmiate il fiato, amati, per qualcosa di più importante delle impressioni che gli altri hanno di voi. Salvate gli altri dallo sprecare il loro tempo e i loro cuori e le loro anime.
Siete tutti fatti a Mia immagine, sì, invero. Tutti lo sono. Non permettete a nessuno di dire che è un grande capo. E non dite a voi stessi che lo siete. Tutti sono dei semplici servitori di Dio. Nessuno deve avere una banda che ne annuncia l’arrivo. Nessuno deve volere che qualcuno ne canti le lodi. Sono le Mie lodi che volete sentir cantare. Avete troppo da servire per ammirare e per essere ammirati. Voi siete un Mio Figlio Divino. E anche tutti gli altri lo sono.
Non è per mortificarvi, amati. Quando dico che tutta la gloria è Mia, vorreste davvero che fosse diversamente?
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen