Le scuse possono essere dei pretesti
Non rimproverarti più di essere scivolata via nella vita o di aver rappresentato erroneamente Me o il tuo Sé. Assolutamente, non autoflagellarti.
Sei stato molto bravo ad autoflagellarti. Non c’è alcun vantaggio nel condannarti in primo luogo. Smettila di darti addosso. Assolviti della tua debolezza. Autoflagellarti è una grande debolezza. Supera una falsa difesa, un alibi o una scusa. Biasimarti non aiuta te né nessuno.
Le scuse sono soltanto delle parole. Anche il biasimarti è fatto solo di parole. Rinuncia alle parole e ama te stesso ancora una volta e una volta per tutte. Ama guardarti negli occhi. Sei un essere umano a cui forse è piaciuto fuggire dalla responsabilità. L’intera popolazione è ben familiare con il desiderio di schivare la responsabilità. Guadagna allora dall’aver riempito troppo il tuo piatto. Rinuncia solennemente a questo tipo di indulgenza chiamata autodifesa mentre nel contempo indugi su un errore. Non trovare più delle ragioni per rimproverare te stesso.
Non devi più indulgere nel tentativo di uscire da una situazione in cui ti sei ficcato così impeccabilmente. Non scavare più nemmeno nei rimpianti.
Dentro di te ci sono sia un adulto che un bambino. Il bambino in te cerca delle scappatoie dappertutto e ne afferra una, allo stesso modo in cui in una filastrocca il bambino tira fuori una prugna e dice: “Che bravo ragazzo sono!”. Evitare la sincerità, non è una buona idea. Ingannare te stesso, non è una buona idea.
L’adulto dentro di te ti guarda dritto negli occhi e ammette la tua responsabilità a te stesso, non a profusione e non al mondo, come una stella del cinema potrebbe ammettere un misfatto. Il tuo sé adulto non cerca di passarla liscia con alcunché. Il tuo sé adulto va avanti nella vita e rimane fuori dal dramma.
Per ogni pretesto che trovi, diventi più basso di un pollice. Le scuse non aggiungono alla tua altezza, nemmeno esse. Le scuse non ti esentano dalla responsabilità. Le scuse non sono il tuo scopo nella vita. Chiedi scusa a te stesso per tutte le scuse che hai presentato.
Chiunque sia stato a dire che la verità è la politica migliore, ha colpito nel segno. Se vuoi cavarti dagli impicci, tutto quello che devi fare è essere onesto. Il sentiero della verità è il modo facile di liberarti dalla tensione. La sincerità è la via verso la pace. Ne esiste un’altra? Sii sincero con te stesso tanto per cominciare.
Non nasconderti più a te stesso. Quanto è liberatorio rispondere sinceramente con fiducia a te stesso. Questo cambia la tua intera postura. Ammetti i tuoi errori e sarai più forte che mai, ma non mettere le tue mancanze in mostra, profondendoti in scuse.
Da che cosa hai continuato a nasconderti? Che cosa stai aspettando? Perché stai rimandando l’inevitabile? Diamoci la mano per sugellare il tuo prossimo passo, che è progredire. Congratulazioni.
È inevitabile che ti risparmierai del logorio e riporterai indietro il tuo Vero Sé e porterai il tuo Vero Sé in primo piano. Il tuo Vero Sé è in gamba. Tu sei la cosa vera. Ci si può contare sul tuo Vero Sé. Fai affidamento sul tuo Vero Sé. Lascia perdere il resto.
Tu sei Luce Intensa del Sole. Non sei affatto una figura ombra. Non entri ed esci dalla Verità. Sei incrollabilmente a Mia Immagine. Ricordati Chi È Che Tu Rappresenti. Non stai giocando all’autoscontro. Sii fedele alla Mia Immagine. Eleva il mondo. Tienilo in alto.
Non dimenticare che tu porti Me nel tuo DNA. Io ti porto nel Mio cuore. Il tuo DNA è il Mio cuore piantato in te.
Lascia che sia il tuo Sé Superiore a parlare per te. Lascia andare il passato immaginario.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/le-scuse-possono-essere-dei-pretesti.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

