Il campo dell’Essere

God said:

Dato che il tempo non esiste in Cielo, non c’è alcuna andatura. Non c’è accelerazione né rallentamento. Tutto esiste nello stesso tempo, o piuttosto, nel non-tempo. In Cielo non esiste inoltre spazio alcuno. C’è assenza di spazio. Non ci sono miglia né pollici. Non c’è geografia. Nemmeno uno spazio esterno.

L’assenza di tempo e l’assenza di spazio vanno di pari passo. O, piuttosto, dato che non esistono, non vanno nemmeno di pari passo. Sono semplicemente inesistenti.

La bellezza della vita sulla Terra è che c’è l’illusione del tempo e dello spazio. Vi piace la visione dello spazio che vedete, e vi piacciono il passare del tempo e le stagioni. Tutti questi sono belli. Quel che non è tanto bello è l’affidamento totale che fate sul tempo e sullo spazio, come se fossero il cuore dell’esistenza.

Oramai lo sapete che l’Essere è il cuore dell’esistenza. Essere è, incurante dell’assenza di spazio e di tempo. Essere è la base, possiamo dire? Essere è decisamente la base sottostante. Se non ci fosse Essere, non ci sarebbe l’illusione del tempo e dello spazio. Se non ci fosse Essere, non ci sarebbero le caratteristiche mutevoli, illusorie, della vita materiale sulla Terra. Il vostro corpo segue le leggi fisiche temporanee. Grazie all’Essere, le leggi fisiche seguono una continuità che sembra certamente esistere, eppure non esiste. Ad un certo livello, sembra dimostrabile. Un livello è un livello. In un momento creduto, il corpo esiste. In un altro momento creduto, il corpo scompare, perché l’Essere Vero ha abbandonato il corpo, che era in ogni caso solo temporaneo secondo le leggi del mondo.

Il mondo materiale vi inganna. Il mondo materiale non va ignorato, tuttavia. È il campo di gioco che frequentate per un po’. Godetevi il gioco, e ricordatevi della Realtà. Ricordatevi di Me. Rammentatevi che esiste un’altra vita di Essere che va avanti nel sottofondo, e una che non vi abbandona mai. Né l’avete mai abbandonata voi.

Parlando in modo pratico, avete una responsabilità verso entrambi i mondi, anche se uno viene messo in scena solo come se fosse reale. Nel ‘come se’, tutti recitano bene la propria parte. Tutti giocano a nascondino. Tutti viaggiano lungo la stessa strada sotto una maschera o un’altra. Rimanete nel mondo e lasciate cadere la maschera.

Basta nascondersi. Ora cercate soltanto. State cercando di elevare la Terra al livello del Cielo. Questo è decisamente possibile. Non solo è possibile, ma sta accadendo. Siete nella fase di ricerca della vita. È stato detto: “Cercate e troverete.” Così accade che troverete, sia che stiate cercando consapevolmente o meno. Vale la pena intendere, ma voi avete continuato a trovare sempre, ed ora vi svegliate al fatto che avete trovato voi stessi.

Possiamo andare ancora più in là con questo. Avete cercato di scoprire dove vi trovate proprio ora. Siete sempre stati in questo non-luogo che state cercando. Non avete mai lasciato il porto. Avete fatto un viaggio immaginario, amati. Siete stati in un viaggio di un sogno, e ora vi svegliate al fatto che la nave non ha mai abbandonato le rive del Cielo.

Avete fatto un sogno prolungato creato nell’illusione del tempo e dello spazio. C’erano molte cose piacevoli nel sogno. Il vostro Essere seguiva il tempo e lo spazio. Il tempo e lo spazio erano inaffidabili. Ciò nondimeno, voi li avete seguiti. Non c’è da meravigliarsi se avevate angoscia.

Ora entrate nel campo dell’Essere, dove nulla può accadere, nulla tranne l’amore in piena misura, cioè. Niente male, vero?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on