Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2297 Abbracciate l’Universo

HEAVEN #2297 Abbracciate l’Universo

Dio disse:

Quanto è bella la vita quando amate. Questo è sufficiente: amare, semplicemente, irradiare amore, lasciar andare l’amore, lasciargli spiccare il volo, abbracciare l’Universo. Eppure, quando donate amore, esso è già tornato a voi. E’ fatta. L’amore che donate tornerà inevitabilmente a voi, e per di più, moltiplicato per mille. Potreste protestare che questo non è il vostro caso, ma aspettate, amati, aspettate. Tutto l’amore che avete donato, è sulla strada del ritorno verso di voi, e vi raggiungerà.

Pensare alla vostra ricompensa per l’amore dato, non è una ragione per donarlo. Amate innocentemente. Donate amore per la gioia di donarlo. In fin dei conti è per il vostro stresso cuore che voi donate. Donate soltanto a seconda della vostra gioia. Dare per un senso di dovere, significa mettere dei legami ad un’altra persona. L’amore non è destinato minimamente ad essere un sacrificio. Il sacrificio sminuisce colui per il quale vi sacrificate, e sminuisce voi. Potreste pensare che vi eleva ad un livello alto, ma il sacrificio – il senso del sacrificio – non è sacro. Non è santo.

Amare è un privilegio. E’ naturale, eppure è un privilegio. Ciò che chiamate sacrificio, non è amore. L’ego vi racconta che il sacrificio è amore, ma l’ego non sa di cosa sta parlando. L’ego non deve saperlo, e nemmeno gli importa che cosa vi sta raccontando. Ma a voi importa, amati, ed anche a Me importa. A noi importa con tutto il Nostro cuore. Dal nostro cuore nasce l’attenzione per il benessere del prossimo. Il suo benessere è il Nostro stesso benessere. Questo non è un sacrificio.

La madre che si preoccupa per il suo bambino, non vorrebbe che fosse diversamente. Sa che è privilegiata ad avere questo bambino, privilegiata di essere sua madre. Può non amare il fatto di doversi alzare nel bel mezzo della notte, eppure amerebbe dare altra assistenza al suo bambino. E’ automatico rispondere al bambino che necessita delle vostre cure. Il bambino già ama sua madre. Il bambino, appena disceso dal Cielo, è venuto nel mondo con tanto amore. Accudire il vostro bambino vi riporta in Cielo. Smuove il Cielo in voi.

Ricevere amore è un grande dono, ma non siete destinati a ricevere amore come un sacrificio, più di quanto siate destinati a donarlo come sacrificio. Quando c’è sacrificio, c’è obbligo. Né voi né un altro siete obbligati.
L’obbligo non viene dalla medesima sorgente da cui proviene l’amore.
Adempiere un senso di obbligo potrebbe essere percepito come virtuoso. Tuttavia, ho notato che l’obbligo di solito non funziona bene. L’obbligo tiene legati voi e l’altro.

Ora, l’amore può essere un impegno, ma un impegno non è un obbligo. Impegno è impegno. Quando vi impegnate a fare qualcosa, si tratta di una vostra scelta e lo fate con grazia. Farlo di malavoglia è un’offesa. Farlo per la volontà di aver preso questo impegno è un'altra storia. Ciò che fate è ciò che fate. Il modo in cui lo considerate, fa tutta la differenza del mondo.

Non date mai malvolentieri. Non trascinate i piedi. Siate felici di dare, ove è giusto che diate. Siate felici di dare ciò che potete dare. Date con tutto il cuore. Qualunque cosa, che sia inferiore a questo, è un prendere e non un dare. Quando date per un senso di obbligo, voi togliete il senso della libertà all’altro e lo rendete debitore nei vostri confronti. Percepite la differenza nel vostro cuore? Fate le cose per amore. Fare le cose con amore equivale a seguire la Mia Volontà, amati.

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Berit Delaini