Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2301 Il Momento Perfetto

HEAVEN #2301 Il Momento Perfetto

Dio disse:

La vita è come Godwriting – Corrispondenza con Dio. Dovete semplicemente buttarvi. Iniziate da qualche parte, e poi procedete.

Non potete far volare un aquilone, se non mollate il filo.

Non potete guidare una macchina, se non avviate il motore.

Che cosa potete fare senza farlo?

Anche quando lavate i piatti nel lavandino, dovete immergere le mani nell’acqua.

Così oggi avremo una lezione di nuoto. Venite nell’acqua con Me. Tuffatevi. L’acqua è bellissima.

Il modo per iniziare è iniziare. Da dove iniziate, non ha importanza. Iniziate dalla fine o in mezzo – va benissimo. Da quale lato della piscina saltate, dipende da voi. Il fatto è che ovunque vi tuffiate, vi bagnerete.

Vi ricordate dei film in cui i personaggi usavano delle penne vecchio stile? Prima di incominciare a scrivere, le persone le leccavano. Ora voi scrivete e basta.

Vi ricordate quando le macchine dovevano essere messe in moto con la manovella?

Vi sto mettendo in moto con la manovella ora. Quello che faccio è mescolare il vostro cuore. Vi mando su di giri. Vi do la spinta per andare avanti oggi, verso montagne non scalate, verso foreste mai attraversate, verso persone mai incontrate, verso avventure non ancora scritte. Non c’è bisogno di leggere le previsioni del tempo. Io prevedo giornate di sole. E se dovesse piovere, bene, allora, si tratta solo di pioggia. E se sta piovendo adesso, la pioggia si fermerà. Potete esserne sicuri.

Non esiste alcuna valle delle tenebre, amati. Esistono soltanto cuori timidi, cuori timorosi, cuori che cercano la sicurezza, cuori che tastano le acque, cuori che hanno paura di avventurarsi. Ma voi entrerete nell’acqua. In un modo o nell’altro, lo farete. Non esiste semplicemente alcun modo di eludere la vita. In ogni caso, è meglio non praticare l’elusione, amati.

E così vi dico di tuffarvi.

Non aspettate il momento perfetto, la musica perfetta, l’accompagnamento perfetto, il compagno perfetto. Entrate nella vita proprio ora. Il momento perfetto è adesso. Vi siete forse trattenuti? Ora fate un salto avanti. Date un’accelerazione alla vostra vita. Questo è ciò che i sogni fanno per voi. I sogni vi spingono in avanti.

E se in questo momento non avete un sogno, inventatene uno. Modellatelo. Ornate il vostro cuore con un nuovo sogno, e poi con altri ancora. Il vostro cuore ne ha bisogno, ha tanto bisogno dei sogni. I sogni, non le realizzazioni, vi fanno andare avanti. Le realizzazioni sono del passato. I sogni sono presenti, non futuri, amati. I sogni sono proprio ora. Sognate ora. Non risparmiate i sogni per il futuro. Sognateli adesso. E’ così che create il futuro. Lo create nel presente, proprio ora.

Voi non costringete il futuro a venire da voi. Lo fate apparire, proprio come un mago fa apparire le cose. Solo che i vostri sogni non sono un gioco di abilità. I vostri sogni non sono dei trucchi. I vostri sogni devono essere sognati. E’ a questo che servono i sogni. Sognare è come leggere un libro di cucina con bellissime illustrazioni. Come potete non voler cucinare quella meravigliosa ricetta!

Può darsi che non abbiate a portata di mano tutti gli ingredienti per la ricetta che stimola il vostro appetito. Quando si tratta dei sogni, tuttavia, voi avete tutti gli ingredienti. In effetti, ne serve soltanto uno, che è l’immaginazione. Se la vostra immaginazione è un po’ arrugginita, mettetela in moto. La vostra immaginazione è un meccanismo che scorre da solo. Dovete solo metterla in moto.

Se avete messo in disparte la vostra immaginazione, trovatela e tiratela fuori adesso. Spolveratela e mettetela in azione. E’ a questo che serve l’immaginazione, ad essere usata. Immaginate che cosa potete immaginare in questo momento senza tempo.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen