Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2253 Amate e Servite, Amate e Servite

HEAVEN #2253 Amate e Servite, Amate e Servite

Dio disse:

I vostri bisogni non sono più importanti di quelli di un altro. I vostri bisogni sono semplicemente ciò che voi percepite. Nessuno deve andare in giro a soddisfare i vostri bisogni. Quando eravate bambini, sì, ma non siete più dei bambini.

Quando vedete un bisogno, soddisfatelo. Questo è totalmente diverso. Siete sulla Terra per soddisfare i suoi bisogni. Il fatto che voi lo siate, non significa che dobbiate obbligare qualcun altro a quella responsabilità. Quanto più grande è il vostro cuore, quanto più grande è la vostra comprensione della vita, tanto più desidererete servire. E’ così semplice. Desidererete servire. Non chiederete di essere serviti. Se qualcuno desidera servirvi, voi direte Grazie, e non penserete più che vi debba servire di nuovo.

Pensate forse che Io ordini a tutti di andare di qui e di là? Io servo. Io servo voi. Servo con tutto il cuore. Vi ho dato l’universo intero per giocarci. Ho rovesciato un intero sacchetto di biglie, e voi potete inseguire quelle che volete. Il Mio consiglio è quello di amare e di servire, ma non vi costringo a farlo. Io vi amo indifferentemente da quello che fate o non fate. Io amo, semplicemente. Ed è a questo che voi state crescendo – ad amare semplicemente. Non in maniera complicata, solo semplicemente. Amore semplice è Unità d’Amore. Non è divisa. E’ solo amore che si diverte, che atterra ovunque, non esige un prezzo, non esige nulla, dà pienamente, dà piena libertà. Eppure non è che voi siate uno che dà libertà. La libertà esiste già, e voi la permettete. Sapete che non sta a voi togliere la libertà ad un altro. Sta a voi dare amore, e sta a voi acconsentire alla libertà. Voi non possedete la libertà, più di quanto possediate l’amore o chiunque amiate.

L’amore è il contrario del possesso.

Lasciate che la vita faccia il suo corso. Lasciate che l’amore sia. Amate comunque. Non ritirate l’amore a causa di quello che dice la vostra mente. La vostra mente discuterà con voi. Le piace discutere, mentre il vostro cuore ama solo amare. Il vostro cuore non discute con l’amore. Si eleva ad esso.

La vostra mente farà le sue cose, ma non è necessario che rispettiate tanto le esternazioni della mente. Rispettate di più il vostro cuore. Il vostro cuore non afferra. Il vostro cuore dà. E’ solo la vostra mente che sussurra al vostro cuore di afferrare e tenere stretto, come se l’amore fosse un prodotto, anziché la vita stessa. Il vostro cuore è innocente. La vostra mente è furba, ma ‘furbo’ non significa ‘saggio’.

E’ saggio lasciare che l’amore sia quel che è. E’ saggio ancorare l’amore nel vostro cuore e non ancorarlo nel cuore di un altro. Nessuno deve amarvi, amati. Nessuno deve dedicarvi il suo tempo. Nessuno vi deve alcunché. Nessuno deve ad alcuno alcunché. Questa è una buona premessa per voi, in quanto vi rende liberi, e rende liberi tutti. Nessuno vi deve nulla. L’amore non è una questione di restituzione. Non è una bolletta da riscuotere.

L’amore non è nemmeno una pretesa.

L’amore è una grande libertà che avete. Avete la libertà d’amare. E gli altri hanno la stessa libertà. Sono anche liberi di non amare o di non amare voi. Non importa quanto amore abbiate dato, nessuno ha un obbligo verso di voi.

Non avete forse sentito in passato che qualcuno vi doveva qualcosa? Ora sapete meglio. ‘Dovere’ è un concetto della mente. L’amore è un cavallo di un altro colore, e l’amore appartiene al cuore che è libero di andare dove va. Decretate questa libertà.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen