Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1840 Fate posto agli anatroccoli

HEAVEN #1840 Fate posto agli anatroccoli

Dio disse:

Se non aveste tanti pensieri, vi sentireste più felici. La vostra mente errante cerca causa ed effetto, abbandonandovi senza aiuto o lasciandovi in un vortice di pensieri turbinanti. La vostra mente tenta di dare grande importanza alle cose, e voi la lasciate fare.

Voi fate uno spettacolo da quello che qualcuno dice, e fate uno spettacolo da quello che dite a voi stessi. La vostra mente diventa un treno a grande velocità che non si ferma e non vi fa scendere. La vostra mente fa un sacco di rumore, mentre rimane su un binario unico.

Non sareste più felici se la vostra mente non vi prendesse in giro? Vi porta su e giù per le stesse colline. A volte slitta. Di sicuro i vostri pensieri vi consumano, un pensiero che si catapulta su un altro. E così i Miei figli cercano dei rumori più forti nel mondo per soffocare i propri pensieri. Piuttosto che essere lasciati soli con i vostri pensieri, voi vorreste urlare sulle montagne russe. Quindi, ora, eleviamo i vostri pensieri più in alto. Li porteremo in un altro regno, dove i pensieri lavorano per voi e vi sostengono, come una torcia, anziché come una presa forte che vi opprime. Potete ordinare i vostri pensieri. Potete distogliere la mente da quei vicoli ciechi. Con la volontà, potrete rendere meravigliosi i vostri pensieri. I vostri pensieri sono già potenti. Lasciate che siano anche meravigliosi, e che vi diano altro potere.

Che valore può esserci nel parlare continuamente di qualcosa che è ripugnante? Che valore può non esserci nel guardare verso l’alto? Se desiderate bellezza, allora guardatela. Se desiderate gioia, allora sentitela. Voi potete comandare i vostri pensieri. Fate finta per un attimo che i vostri pensieri siano degli anatroccoli, e voi li mettete in riga e gentilmente li disponete ad andare dove volete, non lasciandolo al caso, non facendo di voi stessi una vittima volenterosa dei vostri pensieri.

Lasciate che i vostri pensieri siano dei dipendenti che lavorano per voi, fanno attenzione per voi, badano agli affari. Non terreste un dipendente negativo che vi fa inciampare sempre. Eppure nutrite una lealtà verso i vostri pensieri, come se doveste tenerli in mente ad ogni costo.

Non intendo che cacciate via i vostri pensieri all’improvviso. E’ vero, essi hanno continuato a frustarvi, ma ora li lasciate andare senza malizia. Essi hanno detto la loro. Sono come un avanzo di spezzatino che mettete via. Ne avete avuto abbastanza. Non volete più degli avanzi. Volete dei pensieri freschi. E ve li meritate.

Sì, abbiate un pensiero che non avete avuto mai prima. Pensate un pensiero magnifico! Che cosa potrebbe essere. Nominatene alcuni. Lasciate che entrino correndo e prendano posto nella vostra mente. Lasciate che i vostri pensieri siano degli amici che volete ospitare. Lasciate che i vostri pensieri siano grandi, poiché vi muoveranno verso la Grandezza. Attireranno Grandezza a voi. Non sarete in grado di allontanarvene. Sarete come un campione che una squadra porta in trionfo. Sarete sollevati alla Grandezza. E tutto questo grazie ai vostri pensieri.

Vi dico di non preoccuparvi di causa ed effetto. Sappiate, però, che ogni vostro pensiero ha un effetto, ma non cercate di seguirne il corso. Lasciate che lo stimolo per cambiare o mantenere i vostri pensieri provenga da come vi fanno sentire. Come vorreste sentirvi? Come vorreste pensare? Allora che cosa vi trattiene, se non un altro pensiero nella vostra testa, che occupa lo spazio, vi mette pressione, cacciando via il nuovo pensiero?

Fate posto agli anatroccoli dei nuovi pensieri.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen