Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2287 Il Ponte in Mezzo

HEAVEN #2287 Il Ponte in Mezzo

Dio disse:

Nella forma umana vedete amore legato a e da voi. Vi dimenticate che l’amore è infinito. Non è un legame, eppure voi sentite che un legame è stato spezzato, bruscamente strappatovi. Quando muore una persona cara, voi piangete, vi affliggete, credete di aver perso qualcosa. Certamente, dal punto di vista del mondo, si tratta di una perdita. Una sedia è ora vuota. Una voce non viene più sentita, tranne che nei corridoi della vostra mente. Voi credete che l’amore sia perduta, e così piangete.

Amati, è l’amore che ricevevate dall’altro, o è l’amore che voi davate, che vi manca? Sono separabili? Il modo stesso in cui non potete separare il vostro amore parla a favore dell’impermeabilità dell’amore. L’amore non va perso. L’amore non si trova. L’amore è. Ma voi conoscete soltanto la vostra consapevolezza dell’amore. La vostra consapevolezza dell’amore è carente.

Con la perdita fisica di una persona cara vi sembra che un particolare flusso d’amore sia stato interrotto. C’è stato un tornado e il ponte tra voi e un altro è crollato. Non sapete più come dare e come ricevere. Ora non sapete come superare il fiume.

Verranno costruiti altri ponti, ma voi volete quel ponte, così com’era. Non volete un altro ponte. Quel ponte è insostituibile. Nessun sostituto andrà bene. Eppure troverete altre strade, non per rimpiazzare, non per sostituire, ma per i propri meriti. Non vi negherete per sempre il flusso dell’amore. Amare di nuovo è altrettanto naturale quanto le lacrime che piangete per il passare del tempo immaginario. L’amore è, e il lutto deve andarsene. Non può rimanere per sempre, più di quanto possa farlo il corpo fisico. Malgrado ciò che possiate pensare, malgrado il conforto di un essere fisico davanti a voi, non era il corpo che voi amavate. Per quanto possiate averlo amato, il corpo fisico è soltanto un’incarnazione dell’amore.

Il corpo fisico è una fotografia che avete accettato come la cosa reale. Avete creduto che fosse la fotografia che amavate, e la registrazione della voce, e i sorrisi, e gli occhi. Sono preziosi per voi. Dareste molto per tenere ancora una volta la mano della persona cara. Ma non potete trattenere la mano. Non c’è nulla da trattenere, amati. L’amore rimarrà spontaneamente. Non esiste alcun luogo in cui esso possa andare.

Avete messo sullo stesso piano l’oggetto dell’amore e l’amore stesso. Vi affliggete per la persona cara morta, come se vi avesse lasciato. Il suo amore non se n’è andato. Il suo amore vi arriva, come vi arriva il Mio. Le prove materiali sono solo prove materiali. L’amore reciproco delle anime è un altro paio di maniche. La palla va sempre fuori campo e il giocatore guadagna un punto, amati. Le anime si toccano. Le anime si abbracciano. Non c’è modo di evitare l’abbraccio. Che il corpo della vostra persona cara sia morto ieri o cinquant’anni fa, l’amore è vero. Voi siete confusi, ma l’amore non lo è. L’amore è più grande di quanto abbiate pensato. L’amore è più grande di quanto il mondo abbia saputo. Non c’è nulla di più grande dell’amore. Non c’è nulla che sia grande quanto l’amore. Avete tanto amore nel vostro cuore. E l’Universo vi rifornisce continuamente d’amore. E’ una forza infinita, la forza dell’amore, la bellezza dell’amore.

Voi potete solo immaginare che siete stati abbandonati dall’amore. Non avete forse immaginato che l’amore vi abbia abbandonati o che voi possiate rinunciare all’amore. Potete danzarci intorno, potete chiudere le tende, potete piangere tutte le vostre lacrime, ma l’amore rimane, non può essere buttato fuori, non può andarsene, né fare altro che riempirvi. L’amore non è mai assente. Avete visto degli esempi d’amore e avete chiamato questi esempi amore stesso, quando, in realtà, l’amore è molto più di quanto abbiate mai immaginato.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen