Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1666 Essere un Essere Umano

HEAVEN #1666 Essere un Essere Umano

Dio disse:

Essere un Essere Umano è una cosa meravigliosa. Essere un Essere Umano sulla Terra è come essere in un negozio di giocattoli. Tante cose belle. Tante cose da cui scegliere. Ogni sorta di cose. I tesori abbondano. Abbondano per voi. Abbondano per tutti.

I Miei preziosi animali non hanno tutte le scelte che voi avete. Ne hanno molte. Hanno l’amore. Si godono l’aria fresca. Apprezzano il sorgere del giorno, ma non hanno lo stupore visivo davanti ad un’alba superba, che è alla vostra portata quando vi alzate abbastanza presto a guardarla.

Di tutte le cose preziose sulla Terra, Io dirò che i Miei figli sono i più preziosi. Lo dico in concessione a voi, perché, per Me, non esiste alcun più né alcun meno. Io amo e basta. Io amo tutti. Amo tutti nello stesso modo. Amare per Me è come respirare. Non elimino nemmeno un po’ del Mio amore in alcun luogo, quindi, in verità, non posso dire di amare voi più di quanto ami ogni altra creatura o cosa sulla Terra. Ma per farvi capire cosa intendo, dirò così, poiché voi siete molto più capaci di ogni cosa di quanto vi siate permessi di essere. In questo senso, Io vi amo di più. Creati a Mia immagine, non avete capito cosa significhi o, se l’avete capito, ve ne siete allontanati.

In ogni animale della campagna, c’è per voi qualcosa da ammirare e da cui imparare. In ogni montagna ed ogni mare, c’è per voi qualcosa da percepire come un dono per voi. Persino in ciò che vedete come una catastrofe, c’è per voi qualcosa da guadagnare. In ogni cosa fatta dall’uomo, c’è qualcosa che vi aiuta a crescere. Tutti e tutto intorno a voi sono i vostri insegnanti. Siete uno studente della vita. Di sicuro non ne siete ancora esperti.

Prendete il computer, per esempio. Siate come il computer. Non per il suo cervello, né per la sua efficienza, né per le sue capacità, né per la sua apparenza, né per tutta la conoscenza e bellezza che contiene, e nemmeno per la sua capacità di renderMi conosciuto da un capo all’altro del mondo dell’uomo. Il computer è soltanto uno strumento nelle vostre mani, quindi siete voi a diffonderMi in tutto il mondo. Con la pressione di una chiave del pensiero, siete voi a lanciarMi sopra i mari e sulle spiagge più lontane.

In che modo, allora, vi suggerisco di imparare dal computer? Che cos’ha il computer che voi non avete?

Il computer non si offende. Voi potete arrabbiarvi con esso, ma esso non si arrabbia mai con voi. Non vi fa mai colpa di nulla. Se il computer non riesce ad elaborare tutto quello che gli date, si spegnerà. Ma allora potete riavviarlo, ed esso non nutre rancore. E’ sempre pronto a servirvi al massimo delle sue capacità, chiunque voi siate, qualunque cosa abbiate fatto. Il computer non tiene il broncio. Il computer non preferisce uno di voi ad un altro. Tratta tutti in maniera uguale. E’ alla vostra mercé, eppure è al vostro servizio. Il computer ha equanimità, e voi non l’avete ancora imparato.

Siate come il vostro computer e non prendete la vita così personalmente. La vita è davvero imparziale nei vostri confronti. Non se la prende con voi. Difatti, fino a un certo grado, voi dirigete la vita. La dirigete attraverso le vostre reazioni. Se la vita fosse un computer, voi premete certi tasti e non altri. E, proprio come il computer, la vita si adatta.

Oggi, siate altrettanto innocenti quanto il computer. Se qualcuno vi dice la cosa sbagliata, non partite col piede sbagliato. Computate diversamente. Computate bontà. Computate comprensione e sarete sempre pazienti. Se qualcuno preme il bottone sbagliato, perché dovete esserne sconvolti? Vedetene la stupidità. Vedete che il computer non peggiora gli errori, mentre voi l’avete fatto.

Oggi non offendetevi, e questa sarà la vostra innocenza, e questo sarà ciò che vi porterà lontano, persino lungo la costa rocciosa della vita.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen