Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN 2259 Momenti generosi

HEAVEN 2259 Momenti generosi

Dio disse:

Quando il vostro cuore è ferito, è sempre a causa dell'ego. Voi ed i vostri sentimenti non siete stati ritenuti abbastanza importanti per essere presi in considerazione - - o per essere soddisfatti oppure addirittura per essere notati. Quanto è fragile il vostro cuore quando dipendete dagli altri per la vostra autostima. Spesso le persone non considerano meritevoli nemmeno se stesse. Perché dunque dovreste pensare che tengano in considerazione voi?

Apprezzatevi. Lasciate andare le vostre idee su come gli altri dovrebbero trattarvi. Lasciate andare. Lasciate andare la sofferenza e l'angoscia. Benedite gli altri e benedite voi stessi.

Lasciate che gli altri facciano i loro errori. Lo sa il cielo che voi fate abbastanza errori per conto vostro. Ma non date troppa importanza ad essi, né ai vostri, né a quelli degli altri.

Voi ora sapete benissimo che è un errore sentirsi offesi per la noncuranza di altre persone. La loro noncuranza non ha tagliato in due il vostro cuore. Voi avete tagliato il vostro cuore in due. E' una vostra debolezza, amati, pensare che la mancanza di considerazione da parte di qualcuno debba definire come vi sentite. Non é un luogo felice dove stare il pensare che il vostro benessere dipenda da ciò che gli altri dicono e fanno, non importa quanto sconsiderati o addirittura freddi essi possano essere. Il vostro benessere non dipende da circostanze esterne.

Circostanze esterne sono semplicemente circostanze esterne. Sono come dei passanti, e davvero non hanno molto a che fare con voi. I passanti non vi definiscono e non vi annullano. Voi, d'altro canto, c'entrate molto con voi stessi. Non dovete lasciare che gli altri governino il vostro cuore. Il vostro cuore è vostro, ed il vostro cuore è Mio.

Quando vi sentite feriti o arrabbiati, vi siete sminuiti. Questo è il nodo della questione. Avete accettato, assimilato e convalidato ciò che altri pensano di voi. Voi non fate questo perché avete una buona opinione di voi. Lo fate perché non vi stimate abbastanza. Altrimenti non denigraste voi stessi con sentimenti d’offesa. Non può essere altri che l’ego a dirvi: "Non dovrebbero farmi questo. Non ne hanno il diritto."

Non vi stanno facendo nulla. Siete solo capitati lì. E' come essere in mezzo ad una folla e qualcuno vi urta senza chiedervi scusa. Non è nulla di più. Continuate sulla vostra strada e non guardate indietro. Non pensateci più.

Il mondo non sta cercando di prendervi. Tuttavia, vi indicherà i vostri punti deboli. Vi indicherà i punti in cui credete di essere deboli. Questa è la vostra vera debolezza, amati.

Non è la prima volta che il vostro cuore viene ferito. Può essere l'ultima però, perché siete voi a ferire il vostro cuore. La vostra mente vi dice che qualcosa deve essere diverso, quando invece non deve essere nulla affatto. Non dovete prendere la vita così duramente. Non dovete darle così tanta importanza.

Se sentite di essere in disgrazia, siete voi ad esservelo assegnato. Nessun altro lo ha fatto. Quando vi sentite in grazia, è un momento generoso che vi siete donati. Disgrazia e grazia sono le due facce di una moneta che lanciate. E poi, c'è la grazia di Dio, Io ve la dono ora. Andate oltre i vostri sentimenti feriti. Lasciateli andare. Non vi servono. Non servono a nessuno. Sentimenti feriti rendono l'acqua fangosa.

Se state pescando in riva ad un fiume, e se dove sedete è roccioso e scomodo, non vi sentite maltrattati. Non vi sentite inferiori a causa del disagio. Non ve la prendete personalmente. Non ne siete sconvolti. Lo accettate senza problemi oppure andate a sedervi da un'altra parte.
La vita vi propone le stesse scelte, amati. E' una vostra scelta come decidete di rispondere.

Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Berit Delaini