Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1476 Guerra e Pace

HEAVEN #1476 Guerra e Pace

Dio disse:

Amati, non pensate che sia occhio per occhio e dente per dente.

Non esiste rappresaglia che sia degna del proprio nome. Non esiste vendetta che sia degna del proprio nome.

Non sta a voi rimanere al livello di un torto. Miei amati figli non sono degli scolaretti che devono restituire il colpo. Voi siete messaggeri di Dio.

Avete dei messaggi migliori di questo da dare:

"Ti restituisco quello che mi hai dato. Se mi hai offeso, ti offenderò. Se hai ucciso mio fratello, io ucciderò il tuo. Sono la tua ombra. Sebbene tu mi abbia offeso e tu non mi piaccia, ti imiterò perfettamente. Non ho alcun pensiero mio. Se sei un bullo, io sarò un bullo migliore. Se sei arrabbiato, io sarò più arrabbiato. Se odi, io odierò di più. Il mio unico pensiero è di vendicare un torto, e così perpetuo il torto, anche se mi uccide. Il mio oltraggiarti è giustificato, e non ti solleverò, qualunque cosa accada. Ti terrò giù. E se mentre di tengo giù per terra, devo tenerci anche me stesso, allora così sia. Non esiste sacrificio che non farò per punirti. Sotto pena di morte, mi vendicherò di te. Ti ho nominato nemico e non farò amicizia con i miei nemici. Lotterò con te finché non verrai a patti e ti costringerò ad arrenderti."

Fatti a Mia immagine, cuori del Mio cuore, chiamate fratello il vostro antagonista, poiché egli è vostro fratello. Non ho forse creato fratelli tutti gli uomini? Chi di voi non è un Mio figlio? Chi non è vostro fratello o vostra sorella? Fareste male ad uno solo dei Miei figli? Vi esorto ad uscire dalla spirale dell’”occhio per occhio” e dalla macina del “dente per dente". Non è onorevole per voi esigere offesa per un’offesa. Unitevi a Me nel dichiarare la fine di una trappola del genere.

Quello che voi chiamate forte, è debole, amati.

Quando Cristo disse di porre l’altra guancia, egli intendeva dire che dovete elevarvi al di sopra dell’offesa. Intendeva che dovete indebolire l’offesa. Vi stava dicendo di spostarvi in un’altra posizione. Quando state in un posto, voi vedete in un modo. Quando vi spostate in un altro posto, vedrete in un modo diverso. Porre l’altra guancia significa percepire diversamente.

Se detestate l’ingiustizia, allora dovete decidere per la bontà. Irradiate ciò che desiderate avere.

Quale ingiustizia esiste che dobbiate urlare, che non sia stata urlata già mille volte?

Se volete cambiamenti e pace sulla Terra e buona volontà tra gli uomini, allora non potete continuare ad urlare “Ingiustizia”. Dovete dire qualche altra cosa.

Se volete la pace, tenete in mente la pace. Se volete guerra, tenetela in mente. Se volete porre fine alla lotta, allora lasciate che la lotta in voi finisca. Se volete la buona volontà sulla Terra, allora datele inizio.

La guerra non viene combattuta in Mio Nome. La guerra viene combattuta nel nome dell’ego. Viene combattuta nel nome dell’avidità. Viene combattuta nel nome della rabbia e del castigo. Non c’è onore alcuno nella guerra. Guerra è spargimento di sangue. Spargete luce invece. Salite più in alto, e non ci saranno nemici. Il nemico ha dimorato dentro di voi, amati. Qualcuno ha toccato il tasto sbagliato in voi. Ed ora, con la Mia benedizione, voi non lo ripagherete con la stessa moneta.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen