Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1585 Un Unico Fiore

HEAVEN #1585 Un Unico Fiore

Dio disse:

E’ triste per voi quando pensate alla vostra morte. Anche quando dareste il benvenuto alla morte, il pensiero che non guarderete più dalla vostra finestra per vedere ancora una volta il sole scintillare attraverso gli alberi, vi causa un dolore acuto. Pensate: “Non sarò più qui. Qui esisterà ancora, ma senza di me." Questo vi fa piangere.

La parte più minuscola della vita diventa preziosa per voi. Vi chiedete come possa il mondo andare avanti senza di voi. Vi chiedete profondamente come potrete continuare ad andare avanti senza il mondo e del vostro coinvolgimento in esso.

Anche quando desiderate scendere dall’aeroplano della vita Umana, voi non volete staccarvene. Non volete staccarvi dalle carte che avete, qualunque siano.

Il sole cade su un fiore, e la combinazione del sole sul fiore è un disegno prezioso. E’ grande arte. Nessun museo ce l’ha. E’ l’originale. Sebbene il sole tra un attimo si sposterà e la scena svanirà, vi chiedete come potrete farne a meno. Vi addolorate in anticipo, e la rosa rossa in un vaso davanti alla vostra finestra continuerà allegramente ad essere una rosa, come se non le importasse nulla di voi.

Sfuggire al dolore della Terra vi era sembrato tanto desiderabile, ed ora piangete al pensiero della vostra stessa morte. Versate lacrime al pensiero della vostra assenza dalla vita terrena. Può darsi che la vita sulla Terra non sia stata tutto quello che desideravate, eppure ha avuto qualcosa che volevate.

Può darsi che non siate mai venuti alle prese con la vita nel mondo. Non ne avete mai trovato il bandolo. Ci avete provato. Come ci avete provato, ma, in verità, volevate farla finita. Volevate allontanarvene. Ora, in questo momento del sole tra le foglie, non siete nemmeno sicuri di cosa fosse quel vostro desiderio del Cielo. In altri tempi, il pensiero di lasciare la Terra e di essere in Cielo era la vostra salvezza. Il pensiero del Cielo rendeva tollerabile la vita sulla Terra, ed ora, all’improvviso, in questo momento del sole tra le foglie, la Terra sembra così desiderabile.

Vi è già stato detto di vivere la vostra vita sulla Terra come se fosse il primissimo giorno, e vi è già stato detto di vivere come se fosse proprio l’ultimo. Ogni giorno ha vita breve. Vivetelo e basta, amati. State riconoscendo che è tutto prezioso e vi sta scorrendo tra le dita.

Persino le seccature sono preziose. E se non sentiste più l’acqua scorrere nel lavandino? E se non metteste mai più le vostre mani nell’acqua saponosa per lavare i piatti? E se non sentiste mai più un rumore, non sentiste una superficie ruvida, non assaggiaste qualcosa che non vi piace, non bruciaste qualcosa sulla fiamma, non sfidaste il traffico, non doveste aggiustare la macchina, non doveste gironzolare in attesa di qualcuno, non doveste sbattere l’alluce, non doveste piangere per la morte di qualchedun altro.

All’improvviso, il modo in cui la luce del sole, vivida nel suo giallore, cade su un fiore rosso e sulle sue foglie verdi, vi spezza il cuore. Adesso il sole si è spostato per illuminare un altro fiore ed un altro albero e un’altra persona. Il sole è spassionato. Non intende offendere col suo spostarsi altrove, e non gliene importa di lasciare la vostra vista e il fiore che avete amato con tutto il cuore per questo attimo d’eternità. Non si rattrista affatto per la partenza. Il sole sa di essere per sempre.

Quando arriverà il momento, anche voi andrete avanti, proprio come la luce del sole, splendendo ed imbastendo la vostra via, sapendo che siete per sempre e senza preoccuparvi di lasciare un fiore per un altro.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen