Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2091 Quando i vostri sentimenti sono stati offesi

HEAVEN #2091 Quando i vostri sentimenti sono stati offesi

Dio disse:

Dovreste sapere oramai che non dovete permettere alle piccolezze di infastidirvi. Lo sapete, eppure, sempre di nuovo, vi lasciate infastidire dalle piccole cose. Permettete alle stesse piccolezze di disturbarvi dieci volte al giorno. Naturalmente, in quel momento, per voi non si tratta di un’inezia.

Qualunque sia l’evento scatenante, qualunque sia la sua apparenza, l’inezia preoccupante che vi infastidisce è l’ego. Il vostro ego non vorrebbe ammetterlo. Il vostro ritornello, espresso o non espresso verbalmente, è: "Non puoi farmi questo." Oppure: “Non possono fare questo a me.” Può sembrarvi che sia stato ferito il vostro cuore, ma si tratta piuttosto del vostro ego che sta massacrando il vostro cuore, non dando peso ad esso e non dando peso a voi, mentre, per tutto il tempo, giura che vi meritate elogi e ammirazione. Il vostro ego dice davanti a voi che la vostra importanza non deve essere trascurata. Il vostro ego vi punzecchia e ride alle vostre spalle. Amati, le stoccate e le beffe provengono dal vostro ego. L’effigie che il vostro ego ha elaborato viene fatta a pezzi.

Mi dispiace se qualcuno ha offeso i vostri sentimenti. Mi dispiace che non vi apprezzi di più. Se davvero non vi apprezza così tanto, non siete forse Benedetti a saperlo adesso ed a non essere più obbligati a mantenere questa reciproca facciata? Ammettetelo che nemmeno voi state tenendo in molta considerazione l’altro proprio ora. Quanto profondo era il vostro affetto, amati? La facciata è stata offesa. Ora siete liberi entrambi dall’obbligo di tenere su un ombrello bucato, agendo come se tenesse lontana la pioggia.

Amati, voi date troppa importanza a ciò che pensate che qualcun altro pensi di voi. Lo vincolate a questo come se foste inviolati. Lasciate che questa enorme piccola cosa esca dalla vostra mente. Che cos’è cambiato in realtà? Semplicemente un’idea che avevate. Ora un’idea è stata cambiata con un’altra. Un altro essere umano ha difettato nella sua opinione di voi. C’è forse qualcosa d’altro oltre a questo? Quanto è sconvolgente questo evento? Sta forse accadendo qualche altra cosa? Sentite forse che il mondo è insorto contro di voi? Siete davvero irritati per l’ingiustizia? O solo per l’ingiustizia contro di voi?

Amati, non dovete credere all’opinione di un altro ora, più di quanto dovevate credere nella facciata dell’opinione che fingevate prima. Cos’è tutto questo clamore?

Nessuno vi ha tolto il Mio amore. Nessuno può farlo. Nessuno lo farà. Di chi è l’opinione più importante? Certamente non apprezzerete l’opinione di qualcun altro più della Mia? Non ritenete il loro affronto più importante del Mio amore, vero? Che cos’è successo? Non è successo nulla. E’ successo la vita. Un’illusione è stata barattata per un’altra. Un’illusione di apprezzamento è stata trasformata in un’illusione di affronto. Nessuna delle due ha alcunché a che fare con voi.

Scrollatevi di dosso questo. Mantenete elevata la mente. Salite al di sopra delle piccolezze. Non rendete grandi le inezie. Quando tutto è stato detto e fatto, nulla nella vita temporanea deve superare la vostra felicità. Certamente la vostra felicità non dipende da quello che qualcuno potrebbe pensare di voi. Datevi qualche altra cosa da pensare. Datevi amore a cui pensare. Non vi preoccupate delle delusioni. Eludete lo sconcerto. Passate un po’ di tempo con Me. Fate attenzione a Me. Vi terrò su di morale. Non dovete essere scontenti.

Che cosa ci vorrebbe ora per permettere alla felicità di entrare? Qualunque cosa pensi di voi qualcun altro, quand’è che egli è diventato responsabile per la vostra felicità o infelicità? Se posso dirlo, il responsabile siete voi. Soltanto voi. Siete responsabili di fare qualcosa di grande da qualcosa di piccolo.

Qualsiasi cosa sia successo o non successo, va tutto bene. Dio è in Cielo, e Dio è sulla Terra, e voi siete proprio nel Mio cuore.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen