Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2241 Amate Generosamente

HEAVEN #2241 Amate Generosamente

Dio disse:

Questa questione dell’amore e dell’attaccamento è molto complicato per i Miei amati figli. Ogni condizione che ponete, rivela attaccamento. Ogni risultato che desiderate e per il quale insistete, proviene dall’attaccamento. Abbiate il desiderio e, allo stesso tempo, lasciatelo andare. L’amore renderà gli altri liberi dal dover soddisfare i vostri bisogni e le vostre esigenze.

Questo non vuol dire che dobbiate ridurvi ad uno zerbino. Non è il vostro amore a tutti i costi per voi. E’ amore senza alcun costo per voi o per chiunque. Vi ho detto che l’amore è un’intenzione. Abbiate l’intenzione ora di amare senza esigenze. Potete amare da vicino o da lontano. Lasciate che il vostro amore sia posto come un adesivo rimovibile e non come un tatuaggio.

Nessuno deve essere indebitato col vostro amore. Il vostro amore deve scorrere liberamente, e deve essere libero. Nessuno deve pagare per esso. L’amore dovrebbe essere solo dato. Forse questo è un amore più impersonale, non un amore che deve essere ricompensato, non un amore dal quale pensate che dipenda il vostro benessere.

Qualunque sia il modo in cui l’amore può saziare un altro, il punto cruciale sta in quello esso fa a voi, amati. Quando attribuite il vostro amore, state dicendo che un altro è responsabile dell’amore nel vostro cuore. State dicendo che dovete avere il suo amore. Amati, dovete avere l’amore del vostro stesso cuore, e dovete avere il Mio. Il Mio amore è sufficiente per tutti noi, ovviamente, ma quando rendete il vostro amore dipendente dall’amore o dalla dimostrazione d’amore di un altro, allora avete bloccato il vostro amore. Quando bloccate il vostro amore, potete essere sicuri che state bloccando l’amore di un altro per voi. Esercitate pressione, per così dire.

Mentre amate oggi, amate generosamente e non appiccicate il vostro amore a nessuno. Lasciate che il vostro amore e il loro amore cadano con la leggerezza delle ali di una farfalla. L’amore non deve essere chiuso a chiave, poiché allora sarebbe preso prigioniero. Non devono esserci sbarre né catene all’amore.

Ogni giorno lasciate andare il vostro attaccamento ai vostri cari, allo stesso modo in cui lascereste andare dei palloncini guardandoli salire su in cielo. Lasciate salire il vostro amore, amati.

Nessuno deve amare in un modo diverso da come ama, e il suo amore non deve essere chiuso a chiave. Infatti, è più probabile che l’amore lasciato libero trovi la strada per ritornare da voi. L’avete reso libero di ritornare. Lasciar andare l’amore, rende più facile che l’amore sia ricambiato.

All’amore non piace essere comandato o preteso. All’amore non piace che gli si dica che cosa deve o cosa non deve fare. L’amore non è un fuoco fatuo e, tuttavia, non è da cementare. Voi siete distaccati dall’amore e permettete all’amore degli altri di essere distaccato. L’amore deve scegliere la propria destinazione. L’amore deve poter navigare come vuole. L’amore ha una mente tutta sua. L’amore, il vostro o quello di un altro, non è un cavallo da guidare.

Potreste pensare che amare senza attaccamento significhi limitare il vostro amore. No, state limitando il vostro attaccamento all’amore e, quindi, state permettendo all’amore di volare. State invero rendendo libero l’amore, facendone di più, non di meno.

Nessuno deve chiamarvi oggi. Nessuno deve mandarvi un’e-mail oggi. Nessuno deve mandarvi dei fiori. Non c’è nessuno che dobbiate sentire. Il vostro amore non dipende da nessuno, tranne che da voi stessi, amati. L’amore è. Lasciate che sia quel che è, senza interferenze. Amate e basta, senza aggrapparvi. Amate e basta. Amate semplicemente.

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen