Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2234 La Libertà d’Amare

HEAVEN #2234 La Libertà d’Amare

Dio disse:
Voi che volete la libertà, dovete concedere agli altri la loro libertà. Questo significa che non controllate gli altri. Il controllo è imposizione. Non sta a voi imporre ad un altro i vostri desideri. Dovete permettere che gli altri facciano le proprie scelte, siano esse o no ciò che voi vorreste. Non sta a voi dire, per esempio, che l’amore della vostra vita debba amarvi. Non siete colui che determina la vita di qualchedun altro.

Voi non conoscete realmente lo stato delle cose, amati. Potreste avere a cuore il miglior interesse di un altro, ma non sapere quale sia il loro miglior interesse. E può anche darsi che abbiate a cuore il vostro miglior interesse e, ripeto, non sempre sapete che cosa sia in realtà. Vi dirò, inequivocabilmente, che il vostro miglior interesse non è rendere prigioniero un’altra persona.

Non interferire è un buon consiglio.

Mosè disse: Lascia andare la mia gente.

Ed Io vi dico questa stessa cosa.

Nessuno deve essere nella vostra stretta. Tutti sono liberi di vagabondare per il mondo come desiderano. Questo rende liberi voi, come pure tutti gli altri. Nessuno vuol essere obbligato. Nessuno desidera che gli si dica dove deve andare il suo cuore. I cuori devono arrivare alle proprie scelte. Forse non cerchereste di incatenare il cuore di un altro, se non aveste intralciato il vostro.

I cuori non sono destinati ad essere obbedienti ai cuori degli altri.

Disponete il vostro cuore all’amore e lasciate che gli altri cuori dicano la loro.

Il fatto che desideriate l’amore di qualcuno in particolare, non significa che esso vi debba amare. Fate in modo di essere colui che ama e che ama abbastanza da rendere liberi coloro i quali amate. L’amore è libertà, amati. Non è cattività. L’amore non è da imprigionare. L’amore deve trovare la sua propria strada.

Quando determinate la portata del cuore di un altro, siete come un cowboy che prende al lazo un bue. Colui il cui amore volete, non è un bue da legare. Egli è un Mio figlio, altrettanto quanto lo siete voi. Sia Io che voi dobbiamo dargli, o darle, il libero arbitrio. Ricordatevi quanto fosse saggio il Re Salomone. Egli vide che la madre che amava davvero avrebbe rinunciato al proprio bambino, proprio perché l’amava.

I cuori degli altri sono come dei bambini, e voi dovete lasciarli fiorire. Non esiste il possesso quando si tratta dell’amore. Amore posseduto non è amore. L’amore non è un possedimento. E’ un dono, ma non un bene da possedere. Quando state attaccati a qualcuno, vi state attaccando al passato. State insistendo perché il passato continui. E quindi, ora, amati, lasciate andare il passato e, così facendo, liberate gli altri dal passato. L’amore deve essere scoperto di nuovo ogni giorno. Allora sarà tempo di primavera e i giacinti spunteranno e ci sarà un rinnovamento sulla Terra.

Il terreno viene dissodato affinché possano crescere i fiori. Il terreno viene reso malleabile. E così deve essere il vostro amore, come un terreno morbido, dove i fiori spuntano e crescono, come se fiorissero per la prima volta, germogli di gioia spuntano per lo splendore dell’universo.

Naturalmente voi desiderate che i fiori crescano alla luce del sole, eppure non li tenete in pugno. Li nutrite coi vostri pensieri, e li lasciate crescere come crescono. Il sole li raggiungerà. Non è necessario che voi lo facciate. Nemmeno ci provate a conquistare i fiori.

La maniera per tenere, amati, è lasciar andare. Altrimenti soffocate, e voi non vorreste mai bloccare un altro nell’espressione di se stesso. Lasciate che il vostro amore sia un richiamo all’amore, ma non un ordine. L’amore non ha bisogno di ordini, ma solo di permessi. Questo è il modo in cui l’amore cingerà il mondo, non dovendo, bensì essendo libero di farlo.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen