Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1875 Fratello Supremo

HEAVEN #1875 Fratello Supremo

Dio disse:

Io distribuì petali di Me Stesso sulla Terra. Voi siete quei petali del Mio cuore. Voi fluttuaste giù nella vita sulla Terra, e così ebbe inizio il vostro compito di creare bellezza sulla Terra.

Voi non siete stati mandati sulla Terra per sottolinearne i modi sbagliati, per schiaffeggiarla, per dire quanto sia stata difettosa. Non siete stati mandati per specializzarvi nel porre in rilievo gli errori. Se vedete errore, l’avete denunciato a sufficienza.

L’errore che vedete, non può essere stato compiuto dalla pienezza del cuore. Se è scaturito dall’egoismo, dal bisogno di potere, dall’orgoglio di possedere qualcosa, forse di possedere delle terre, o forse di possedere principi e modi e mezzi, esso proviene da qualcosa che è inferiore all’amore. Dovete per forza farlo anche voi?

Se l’errore ha come conseguenza una guerra di qualsiasi tipo, l’amore è stato messo da parte. Nelle famiglie che litigano, dov’è stato nascosto l’amore? Ogni guerra è una guerra civile, amati.

I Miei figli sulla Terra credono davvero che la ragione sia del più forte e che la guerra produca pace? I Miei figli sulla Terra credono davvero che vincere una discussione significhi vincere qualcosa?

Amati, quando vedete dei torti, non gridate alla guerra.

Non insultate. Da bambini avete imparato a non insultare nessuno, ed ora insegnate la stessa cosa ai vostri figli, eppure insultate paesi e popoli. Dovete fare questo? Dovete per forza?

Non avete dell’altro di cui parlare che i mali della Terra?

Un medico identifica certamente una malattia e poi si concentra sulla cura. Ripetere il nome della diagnosi, non cura il malato. Chiamare molti medici per confermare la malattia, non cura il malato.

Ma non avete forse fatto questo col vostro vicino, con i paesi lontani e vicini, e col vostro stesso governo?

Non stiamo discutendo la vostra diagnosi. Non stiamo analizzando quanto abbiate ragione, o quanto abbia torto qualcun altro. Sappiamo bene che c’è un punto di vista diverso dal vostro. E potreste dire che il punto di vista di ognuno deve essere rispettato, eppure rispettate solo il vostro.

Amati, possono esserci grandi disaccordi, senza il bisogno di dichiarare guerre. Sto parlando adesso del vostro combattere per quello in cui credete. Credenze diverse non devono costruire ostilità né da una parte né dall’altra. La vostra lotta per il bene sulla Terra non deve creare schieramenti opposti. Non dovete dividervi in fazioni. Non dovete impuntarvi per una causa. Fate che la vostra causa sia pace e buona volontà.

Presto celebrerete la nascita di colui che conosceva tutti gli uomini come fratelli, e quest’uomo camminava sulla Terra come il Fratello Supremo. E che altro faceva egli se non amare? Egli non chiamava nemico nessun uomo. Egli non cercava la guerra. Egli distribuiva pace. L’interno e l’esterno di quest’uomo erano la stessa cosa. Quello che egli rivelava, era quello che egli era. I suoi pensieri e le sue azioni non erano in disaccordo tra di loro. Egli non pensava in un modo, agendo in un altro modo. In qualunque modo guardiate questo Principe della Terra, egli era Unità.

Egli si fece avanti. Ora vi chiederebbe di fare la stessa cosa. Vi darebbe il suo mantello. Vi chiederebbe di dare tregua a tutti. Vi chiederebbe di dare al vostro prossimo, al vostro datore di lavoro, al vostro dipendente, ai leader del vostro governo, ai vostri genitori, ai vostri figli, il beneficio dell’amore, anche amore non guadagnato, immeritato dal vostro punto di vista, ma amore che sta a voi dare ugualmente.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen