Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2198 Il Significato della Giustizia

HEAVEN #2198 Il Significato della Giustizia

Dio disse:

Pensate forse che Io vi dica di perdonare tutto e tutti, e che Io stia su una montagna, con le braccia incrociate, a guardare in giù e vi sorprenda a fare degli errori e pensi che ci sia qualcosa per cui dovete essere perdonati? Io non nutro alcun senso di peccato. Pertanto, che cosa può esserci mai, che Io vi debba perdonare. Di che cosa, possibilmente, potete essere colpevoli, se non d’ignoranza? Voi state misurando la vita, amati. A volte provate la misura giusta. A volte no. Come potreste sapere, se non la provaste? Imparerete che cosa vi sta bene e cosa no, che cosa vi porta felicità e che cosa no, che cosa vale la pena di fare, qualunque cosa porti.

Io vi ho dato volentieri la libera scelta. Naturalmente, con il libero arbitrio, qualche volta correrete e vi sbuccerete il ginocchio. Dovrei forse perdonarvi per questo? O, forse, dovrei perdonare Me Stesso per avervi dato il libero arbitrio così che potete inciampare e cadere? Mi perdonerete per avervi posti nel mondo? Mi perdonerete per avervi fatti cadere sulla Terra lasciandovi liberi?

Crederete che è per il vostro libero consenso che siete sulla Terra? Crederete che avete acconsentito a dimenticare, a livello consapevole, per scoprire per conto vostro ciò che non è mai cambiato?

Molte volte voi chiedete: "Che senso ha la vita sulla Terra?" Sarebbe meglio se chiedeste: "Che senso ha non avere la vita sulla Terra?"

Dal Nulla, voi chiedeste qualcosa, amati. Pregaste di essere nel bel mezzo dell’azione. Chiedeste i bei colori del mondo. Chiedeste il suono. Chiedeste un mondo relativo in cui relazionarvi. Chiedeste di nascere, e chiedeste che nascessero gli altri per tenervi compagnia, per imparare da essi e per dar loro amore. Scintille della Mia luce discesero sulla Terra. Discendente non deve essere un mondo con una connotazione inferiore all’ascendente. La Terra non è destinato ad essere la vostra caduta. Nel feudo siete nati. Non c’è alcuna caduta in disgrazia, amati.

Sulla Terra, voi iniziaste ad associare alcune cose al bene e altre cose al male. Inventaste il buono e il cattivo. Sono molte le cose chiamate buone e molte le cose chiamate cattive, eppure non tutti sono d’accordo. Dovreste conoscere meglio la storia per essere d’accordo. In verità, se conosceste tutta la storia, voi benedireste tutto e tutti, e il vostro cuore scoppierebbe d’amore in tutto il suo splendore, splendendo come il Sole dal Cielo. Amereste l’assassino come pure l’assassinato. Non sono forse tutti vostri fratelli? Chi ha più bisogno del vostro amore, colui che è spaventato o colui che spaventa? Colui che viene maltrattato o colui che fa il bullo? Chi più di coloro che disprezzate ha bisogno del vostro amore, amati?

E’ stato detto tanto sul fatto che i simili s’attraggono. E’ incontrovertibile. Ma è qui che andate fuori strada, nelle vostre interpretazioni. Per esempio, voi interpretate come male la morte. Può darsi che non vi godiate la vita sulla Terra, eppure evitate la morte. Il fatto che uno muoia davanti a voi, e voi no, non significa che siate migliori dell’altro, o che lui fosse peggiore di voi. Se qualcuno supera un esame e voi siete bocciati, dove sta scritto che egli è più di voi, o che voi siete di meno? Amati, voi non siete migliori di nessuno. Naturalmente, pensate di esserlo. O forse pensate di essere peggiori.

Che cosa intendeva Cristo quando diceva di non giudicare? Dopotutto, il giudizio è legalizzato nel mondo. E’ tenuto in grande considerazione. Spesso viene chiamato giustizia. Che cosa vi sta dicendo Cristo, quando dice di non giudicare? Che cosa vi sta dicendo, quando dice di perdonare? Egli sta dicendo che l’unica giustizia nel mondo è l’amore, amati, l’amore. E voi ne siete i portatori.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen