Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1775 Il Concetto di Tempo e Spazio

HEAVEN #1775 Il Concetto di Tempo e Spazio

Dio disse:

Non esiste nulla che sia lontano, e nulla che sia vicino. Senza il concetto di tempo e spazio, dove possono esistere il tempo e lo spazio? Un concetto è un’idea erronea. E’ un’illusione.

Voi siete un Mio pensiero, ma non siete un Mio concetto. Un pensiero che Io ho, non può essere un concetto, poiché il Mio pensiero e la Verità sono Uno.

Anche i vostri pensieri si manifestano. Nel campo del concetto di tempo e spazio, prima o poi, i vostri pensieri compariranno davanti a voi. Con questo non voglio dire che ogni cosa che compare davanti a voi, sia un vostro pensiero. In quest’apparenza frammentata in cui vivete, ci sono anche i pensieri delle altre persone.

Certamente i pensieri delle altre persone vi influenzano. Lo stato d’animo di qualcuno vi influenza. Come pure le azioni di qualcuno. Eppure, non esiste alcun “voi”. Si tratta soltanto di un concetto al quale viene dato grande sostegno nel paese chiamato Terra. La separazione che sperimentate non può essere altro che un concetto. Senza il concetto di separazione, non esisterebbe alcun “voi”. E, pertanto, non ci sarebbe alcun “Me”, come Mi vedete adesso. L’Unità non può essere altro che Unità. Non può essere duplicità. Per il gusto di discutere – per il gusto di convenire, in realtà – diciamo Noi e Nostro e Voi e Vostro. Ma è tutto ‘come se’.

L’intera esperienza nel regno della Terra è come se. Nulla è come sembra. Neppure la terra sotto i vostri piedi è come sembra. Neppure il cielo in alto. Neppure le galassie e oltre.

Mentre l’ego sulla Terra vorrebbe rendervi grandi, esso non tocca nemmeno l’orlo della Grandezza che siete. L’ego vorrebbe farvi scoppiare come un pallone, quando siete già espansi ben al di là di quello che l’ego riesce ad immaginare. Immaginate di nominare principe un Re! Immaginate di nominare Re qualcuno che è già Re. Questo è agire a fatti compiuti. L’ego è talmente inutile che vorrebbe farvi credere che ne avete bisogno perché vi sussurri all’orecchio.

Che cos’è l’ego se non un concetto? L’ego non esiste. E’ una falsa copertura. Neppure il vostro corpo esiste. Piangereste forse se non pensaste di avere un corpo? Senza un corpo, non sapreste nemmeno che c’è qualcosa per cui piangere. Senza un corpo, non conoscereste né gioia né dolore. Questo non vuol dire che la gioia non esista. Vuol dire che esiste soltanto gioia. Non ci sono parole per descrivere lo stato di gioia, là dove non esiste altro che gioia. Le parole fanno distinzioni, e non c’è nulla nella gioia che sia distinto, quando la gioia è tutto. La parola che più s’avvicina alla gioia è amore. In uno stato d’amore permanente, c’è forse qualche altra cosa che potreste conoscere? O immaginare? Perché dovreste disturbarvi?

La verità è quella che rimane quando scompaiono i concetti. L’unica Verità è l’amore. La vostra vera esistenza è amore. Tanto vale che cominciate adesso ad essere quello che già siete. E’ l’unica cosa da fare.

Accetterete che siete il Mio amore, nevvero? Non sentite più che Io stia qui per giudicarvi, nevvero? Quando vedo la vera luce del vostro amore, che cosa ci sarebbe per Me da giudicare? Io non vi giudico carenti. Avete giudizi sufficienti per riempire il mondo. Non avete bisogno del Mio. Certamente dovete essere d’accordo che il mondo è pieno di giudizi. Il giudizio è come il reparto occasioni del mondo. Potete trovarci di tutto, ed è praticamente gratis. Tranne che pagate un prezzo alto per esso, sia che siete colui che giudica, sia che siete colui che viene giudicato. Spesso le occasioni non sono occasioni. Di sicuro, il giudizio non è un buon affare.

E così, Miei amati, voi siete privi di qualsiasi cosa, salvo l’amore. Non c’è altro che dobbiate avere, e non c’è altro che dobbiate essere.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen