Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heaven #1809 La Vita vi sorprenderà

Heaven #1809 La Vita vi sorprenderà

Dio disse:

Troppo spesso qualcosa non va bene, e voi pensate che qualcosa sia andato storto. Ciò che è accaduto, non era nei vostri piani. Può darsi che non vi piaccia quello che è accaduto. Può darsi che non sia stato piacevole. Questo non garantisce che si sia trattato di qualcosa di sbagliato.

Considerate che la vita si sta svolgendo. Considerate l’energia. Considerate la coscienza. La vita sta giocando a se stessa, e voi non conoscete tutte le regole.

Voi sapete che la coscienza si eleva.

Non è necessario essere sconvolti da una caduta. Considerate la coscienza come una cosa che ha molti livelli. La coscienza sta salendo, e a volte c’è una caduta. L’energia entra in combustione. Qualche volta viene acceso un fiammifero. Qualche volta c’è la combustione, e poi è finita.

Non tutti i treni possono viaggiare sullo stesso binario. Ci sono dei treni ad alta velocità che devono accelerare. Altri treni viaggiano su binari più lenti. Non c’è bisogno di avere angoscia o furore di alcun tipo per il fatto che i sentieri si siano separati. Che cosa c’è di tanto terribile in questo?

Quando qualcosa se n’è andato, o andando più veloce davanti a voi, o rallentando dietro di voi, lasciatelo andare. Non è successo nulla. Si è trattato solo di un esercizio nella vita.

La vita sta accadendo per tutto il tempo! Siate sorpresi. Meglio che essere sopraffatti o disorientati. Siete disorientati solo quando cercate di capire la vita. Invero, amati, voi non sapete quale sia stato in realtà il risultato, per non parlare della causa. Possiamo dire che non c’è alcun risultato, semplicemente un passo lungo la via.

Qualunque cosa sia che vi disturba, non dovete essere disturbati né turbati. Lasciatela andare.

Se la vita vi ha fatti scendere da qualche parte, va benissimo. Può darsi che non fosse nei vostri piani. Non stava a voi pianificarlo, o, anche se non fosse così, il vostro piano non doveva essere seguito. Non c’è alcuna violazione dei vostri diritti. Non c’è bisogno di fare dei piani. Né questi devono essere seguiti. Potete cambiare opinione. E anche qualcun altro può farlo. In ogni caso, la vita vi sorprenderà.

Il fatto che siate sorpresi, non significa che dobbiate essere delusi. Dimenticatevi della delusione. Dovete solo arrivare ad un altro angolo lungo la via. Non è un grande problema. Non cercate più di accertare causa ed effetto, giusto o sbagliato. Qualcosa semplicemente è com’è.

Spesso il concetto di causa – cercare di mettere insieme due più due – non è altro che organizzare mentalmente ciò che è. Fate cadere un palloncino da una finestra del terzo piano. Il palloncino scoppia. La causa è da imputarsi al fatto che l’avete fatto cadere? Avreste potuto far cadere un fazzoletto e questo non si sarebbe rotto. La causa era forse il peso dell’acqua e la leggerezza del palloncino, o forse il fatto che era stato gonfiato troppo? La causa era forse il marciapiede di sotto? Vedete cosa intendo? Una causa è più o meno una scelta vostra.

Se strofinate un fiammifero sullo smeriglio di una scatola di fiammiferi, esso si accenderà. Se non aveste strofinato il fiammifero, si sarebbe acceso? La causa era nello strofinare il fiammifero? La causa era forse il fatto che volevate accenderlo? La causa era forse ciò di cui è fatto il fiammifero? Si sarebbe potuto strofinare il fiammifero senza che si accendesse? Il fiammifero sarebbe potuto bruciarsi anche senza essere strofinato? Tutto quello che sapete è che il fiammifero si è acceso, o non si è acceso. In ogni caso, cercarne la causa non è l’uso migliore del vostro tempo.

Amati, che la causa stabilita di una morte sia un’embolia o una ferita da coltello, c’è una causa ad altri livelli che non sono stati presi in considerazione. La ricerca delle cause è infinita. La causa della morte di un corpo, è la morte del corpo. Capite? Potete continuare a girare senza concludere nulla. E’ più saggio non farlo. Le risposte non hanno importanza in realtà. La Verità ne ha. Causa ed effetto sono ricerche intellettuali. La vita non dovrebbe essere una ricerca intellettuale. Tutto quello che sapete è che qualcosa è accaduto. E tutto quello che potete fare è continuare ad andare avanti dovunque vi capiti di trovarvi adesso.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen