Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1698 Rendete migliore questa giornata

HEAVEN #1698 Rendete migliore questa giornata

Dio disse:

Dovete per forza prendervi così sul serio? Che cosa accadrebbe se non lo faceste?

Ridereste di più. Ve la godreste di più. La vita assumerebbe un colore totalmente nuovo. Invece di arrancare o inciampare, saltereste da una parte all’altra della pianura della vita. Avanzereste planando. Quanto preoccupante sarebbe la vita se manteneste il vostro senso dell’umorismo?

Che cosa vi ha infastiditi ieri? Il riso si è rovesciato sul tavolo e sul pavimento. Vi stavate precipitando, eppure eravate in ritardo. Non riuscivate a trovare qualcosa che stavate cercando ed eravate contrariati. Amati, lo troverete o non lo troverete. In ogni caso, deve esserci un’anomalia nella vostra giornata?

Forse oggi non vi sentite così meravigliosamente. Ma potete essere meravigliosi.

Forse oggi vi sentite fiacchi e spenti. Bene, allora, uscite e splendete un po’.

Forse siete scivolati su un po’ di fango oggi. Meglio riderci su che peggiorarlo. Imprecando, potreste scivolare di nuovo.

E’ possibile ridere della vostra serietà. Che cosa esattamente è in gioco oggi tanto da farvi pensare che la vostra vita dipenda da essa? State forse misurando la vita secondo gli stati d’animo? Allora aggiungete un po’ di risate. Stabilite uno stato d’animo gioioso, e rendete più facile la vita.

Potreste dire che la vita non è uno scherzo. Io dico che lo scherzo è stato fatto a voi. Dico che tanto vale che vi divertiate un po’ mentre ci siete.

Forse non volete affrontare il mondo oggi. Chi ha detto che sia sconveniente? Rimanete a casa oggi, e domani affrontate il mondo con gli angoli della bocca all’insù.

Quando andate oltre la vostra individualità, non penserete così tanto a come vi sentite. Se foste in trasmissione, brontolereste come state facendo? Se foste sul palcoscenico, non vi rianimereste? Amati, voi siete sul palcoscenico della vita, e tutti contano su di voi. Potrebbe benissimo essere che essi leggano la propria giornata sul termometro della vostra espressione. Può darsi che siate voi il loro modello.

Non dovete essere allegri a tutti i costi, ma perché essere tristi ad un prezzo del genere? Voi sceglierete i vestiti da indossare oggi. Sceglierete la vostra sfumatura di rosso. Allora perché non scegliere l’espressione del vostro volto? Essere fedeli a voi stessi non significa essere acidi quando vi sentite irritabili.

Forse potete rendere questa giornata migliore per qualcun altro. Forse potete rendere questo giorno migliore per voi stessi. Come vorreste che fosse la vostra giornata? Immaginatela e andatele incontro.

A volte scrivete una lettera a qualcuno nella vostra mente, prima di metterla sulla carta. Già prima di essere scritto, il vostro messaggio sarà stato spedito. Considerate la vostra giornata oggi come un messaggio che state inviando.

Le giornate serie sono davvero più soddisfacenti? Se la vita è tragicomica, vi conviene dare rilievo al comico. Altrimenti la vita vi opprime. Provate a minimizzare la vita. La superficie della vita nel mondo è davvero scritta in lettere minuscole. Non premete il tasto delle maiuscole. Scrivete in grassetto solo ciò che fa risplendere la vostra vita. Tenete solo ciò che vale la pena di tenere. Usate il tasto di cancellazione. Cancellate alcuni dei vostri pensieri. Forse imparerete un nuovo linguaggio per descrivere la vostra vita.

Forse una parte del vostro vocabolario è superata. Il fatto che sia stata vera una volta, non significa che debba essere vera adesso. Se il tema della vostra vita è stato sofferenza, vostra o di altri, scegliete una melodia diversa da cantare. Quali sono i pensieri che passano per la vostra mente proprio ora? Se non sono i pensieri che desiderate, perché portarli in giro con voi?

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen