Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heaven #2189 Accogli la Vita

Heaven #2189 Accogli la Vita

Caro Dio,
Mentre Ti ringrazio per la bellissima risposta alla mia domanda, la Tua risposta mi obbliga a fare un’altra domanda: Intendi forse che dovremmo cercare ogni sorta di divertimenti per spassarcela, come sembra essere il caso per tanta gente nel mondo d’oggi? Intendi forse che ‘se ti fa sentire bene, fallo e basta’?

Con gratitudine e amore,
Paula, Traduttrice di Heaven, Italia

Dio disse:

No, affatto, amata. Tu conosci la risposta alla tua domanda. Non stiamo parlando di divertimenti. Il divertimento arriva solo fino ad un certo punto. E’ possibile che, con il divertimento, uno stia sfuggendo alla vita, non entrando in essa. La ricerca di attività esteriori può diventare una ricerca di oblio. Non è necessario che tu sia la stella della festa, né un campione di pattinaggio, né nulla, se non quello che sei.

Cercare il divertimento e cercare la gioia, non sono esattamente la stessa cosa. Ma, guarda, non sta a te preoccupartene. La preoccupazione di per sé vuol dire teorizzare la vita, piuttosto che entrare in essa. Non c’è alcun bisogno di misurare la tua vita. Non c’è alcun bisogno di chiedere ogni giorno: “Come me la sto cavando?”

Datti il permesso di amare la vita. Di amare la tua vita.

La vita è luce. Non è oscurità.

Sii gioiosa. Scegli la gioia al posto della preoccupazione. Che cos’è che ti dà gioia?

Sappi che cos’è che ti dà gioia.

Arrenditi alla gioia, ovunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo. Sii presente.

Non negarti la gioia. Non punire te stessa.

Sii nella vita piuttosto che ai suoi margini.

Stiamo parlando di una visione della vita. Stiamo parlando della tua visione della vita.

Dai tregua alla vita. Abbracciala. Sii favorevole ad essa. Preparati ad essere di buon umore.

Accogli la vita. Non lesinarla. Sii cortese verso di essa. Spostati e falle spazio. Sii una brava cittadina per la vita. Dalle un po’ di devozione.

Sappi che la vita è un dono da apprezzare come un tesoro. Tutti quelli che vivono, sono da apprezzare, compresa te stessa.

Dai a te stessa dei momenti buoni. Tratta te stessa come un’ospite nel mondo, il che è ciò che sei. Ospita te stessa. Sei la padrona del mondo. Prepara un buon pranzo. Datti il permesso di gioire. Trasforma in oro gli scarti.

Illumina i tuoi giorni.

Dai a te stessa la libertà. Datti il permesso di godertela.

Non fare resistenza alla vita. Non tenerla a distanza.

Dì di Sì alla vita. Non dire di No.

Che tu abbia joie de vivre.

C’è differenza tra l’eccitazione e la gioia. I guai sono eccitazione. Scegli la serenità della gioia.

Scegli gioia. Scegli la gioia oggi. In questo istante, scegli gioia. Gioisci della vita. Rendi gioioso questo giorno. Non aspettare che sia qualcun altro a rendere gioioso questo giorno per te.

Ricordati che sei viva. Sei un essere vibrante che crea.

Sii il tuo stesso insegnante. Consiglia te stessa.

Anche se la vita è una scala che devi salire, puoi salire allegramente. Non devi essere stanca, trascinare i piedi. Anche la fatica è una decisione che tu prendi. Le rispondi come se fosse padrone della tua vita. Potresti essere più soggetta alla fatica che alla gioia. Può darsi che tu afferri la fatica come scusa per non entrare nella vita. Può darsi che tu apprezzi la fatica.

Apprezza la gioia invece. Fai finta di avere due frigoriferi. Uno si chiama Gioia, e l’altro si chiama Noia. Da quale dei due sei attratta? Quale apri più spesso dell’altro? Nessuno ti costringe a scegliere l’uno o l’altro. La scelta è tua. Ora accogli semplicemente l’idea che scegli di gioire, di creare gioia e di dare gioia agli altri. Questa è una scelta tua.

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen