Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2174 Essere Umani

HEAVEN #2174 Essere Umani

Dio disse:

Essere Umani non è una brutta cosa. E’ una bella cosa. Voi la vedete come una cosa minore, ma è perché vi fate ingannare dalla densità fisica. Il fisico è un’illusione. Il materiale è ciò che è inverosimile. Il Divino è più comprensibile. Essere Divini non è sorprendente. Essere Umani, quello sì che è sorprendente. E’ un gioco di prestigio. E’ il trucco magico. La Divinità non è affatto un trucco.

La Divinità è facile. E’ il paesaggio di colline ondulate che si estende all’infinito. L’umano è un breve intermezzo, simile ad una mucca in un quadro, in un pascolo sulla linea dell’orizzonte. Ecco c’è questa bellissima arte del Divino davanti a voi, eppure sopra di esso c’è una grafica abbozzata, quella grafica chiamata Umana.

Scrivo Umano con la lettera maiuscola, perché desidero che sappiate che grande cosa sia essere Divini in un corpo Umano, essere un angelo catturato per un momento, mobilitato nel tempo e nello spazio fratturati. Per voi, l’Umano diventa una sorta di personaggio da cartone animato, uno con grandi talenti e capacità, che non capisce e va a sbattere contro le porte e le pareti, quando potrebbe trascenderle. Ma egli non sa. Pensa di essere solo un personaggio da cartoni animati, quando è Umano. Ma egli non è soltanto Umano. E’ ben oltre l’Umano. Egli è ben oltre la portata del suo corpo e della sua mente. Egli va persino oltre il suo cuore, eppure il suo cuore gli dà degli indizi.

E se non foste una mera illustrazione di un Essere Umano, ma foste davvero un Essere Spirituale? Non è forse così che stanno le cose? Dove sta il mistero, amati? Il fatto che siate temporaneamente incapsulati in un corpo Umano, questo è il mistero. Che voi siate un’Anima, non è affatto un mistero. E’ una certezza. Il materiale è il trompe l'oeil. Il materiale è uno scherzo che vi è stato fatto, eppure uno scherzo a cui partecipate di tutto cuore.

Siete saliti sul palcoscenico e vi siete offerti per essere tagliati in due. Il mago non vi taglia sul serio in due. Lo fa sembrare così, eppure voi sapete, e tutti sanno, che si tratta di un trucco.

Capita che essere un Essere Umano sia un trucco a cui voi credete realmente. Infatti, per la maggior parte del tempo, non vedete come potrebbe essere altrimenti. Siete oppressi dal vostro corpo, quando si tratta soltanto di un corpo, di un sarong* carino avvolto intorno ad una bella anima. Il sarong pretende di coprire la vostra anima, quando la vostra anima, in Realtà, è estesa. La vostra Grande Anima relegata in un leggero sarong – che idea. Tanto vale che pensiate che l’oceano possa essere catturato in una rete!

La vostra anima è un grande oceano, e non esiste spiaggia su cui esso possa sciabordare. Esso racchiude tutto. Non c’è nulla al di là di esso. Esso è l’Aldilà. Chi siete voi? Il vostro corpo o la vostra anima? Il vostro denaro o la vostra vita? Che genere di domanda è questa? Chi non conosce la risposta? Eppure, chi non ha fatto finta che sia diversamente? Per tutta la vita sulla Terra, siete convinti che la fisicità sia la vostra priorità, mentre è semplicemente un telefono che sta squillando. La vostra anima vibra, ma non suona forte. Non si preoccupa di nulla. Sa che non ci sono emergenze. Conosce l’Eternità di se stessa. Non conosce limiti. E’ noncurante della vostra mente e della vita terrena. Non va da nessuna parte. Non può che essere divertita dalle vostre stramberie. Cosa, pensavate che fosse diversamente? Pensavate davvero che la vostra Anima fosse costernata? Essa non batte ciglio. Continua semplicemente ad essere Anima, conoscendo la propria Divinità, mentre la vostra Umanità pondera il significato della vita.

***
*Sarong = Veste di seta o cotone dell’arcipelago malese.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen