Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1557 Quanta felicità potete dare oggi?

HEAVEN #1557 Quanta felicità potete dare oggi?

Dio disse:

E’ facile per voi cercare altre persone e situazioni che vi renderanno felici, anche se non sempre le trovate. D’altro canto, dovete riflettere un po’ per trovare qualcosa che potete fare per rendere la vita più piacevole per qualchedun altro. Non perché volete vedere voi stessi come meravigliosi, o volete essere visti come meravigliosi, ma perché vorreste che qualcun altro avesse la felicità.

Se siete uno che cerca di piacere alla gente, state facendo piacere a voi stessi. Pensate che sarete più felici o più protetti in virtù del fatto di piacere agli altri. Il vostro intento di accontentare gli altri, è il vostro tentativo di non far arruffare loro il pelo. Non si tratta davvero della vostra preoccupazione per la loro felicità. Si tratta della vostra preoccupazione per la vostra di felicità. E così, i vostri tentativi di piacere sono la via facile, e non sempre onesta.

Ora che questo è stato stabilito, sappiate che non dovete consegnarvi ad un altro, in quanto questo non renderà felice nessuno. D’altro canto, la vostra attenzione non deve essere sempre centrata su voi stessi.

Portate dentro di voi oggi, con leggerezza, il pensiero: "Quanta felicità posso dare oggi? Quale momento di me stesso posso dare a qualcuno a cui potrebbe far piacere? Quale comunicazione posso approfondire? Chi voglio rendere felice? Come agisco al riguardo? Perché non ci ho pensato prima?"

Anche una sola parola sincera può essere luce solare per qualcuno. La vostra sollecitudine potrebbe essere l’unica luce brillante al suo orizzonte oggi. Non siete gli unici ad avere quelle che chiamate ‘brutte giornate’. Voi non sapete quanta importanza possano avere per qualcuno un semplice sorriso ed un ciao da parte vostra. Non sapete quante persone, anche quelle che sembrano felici, hanno fame di essere riconosciute, di essere anche solo viste, che la loro presenza sulla Terra abbia importanza per qualcuno, anche se solo per un momento. Voi non sapete minimamente quello che fate per qualcuno quando la vostra attenzione è meno centrata su voi stessi.

Forse vi lamentate, anche se solo con voi stessi, che l’erba del vicino è troppo alta o che non ha spalato la neve dal suo marciapiede. Forse lo aiuterete, come facevano i vicini di una volta. Se vedete dei rifiuti sul marciapiede del vicino, raccoglieteli. Non è un caso che il vostro vicino abiti dall’altra parte della strada o nella casa accanto.

Se qualcuno nella vostra casa lascia in giro i vestiti, e se, invece di lamentarvi, li raccoglieste? E se questa gentilezza significasse qualcosa a colui con cui avete continuato a brontolare? E se il fatto di rimuovere ciò che vi dà fastidio, trasformasse il vostro fastidio in compassione? Non è forse questa la verità di porgere l’altra guancia?

Non è un peccato che i Miei figli possano aver bisogno che si rammenti loro di pensare agli altri? E non è forse poco realistico che voi, che cercate la felicità, potreste stare trascurando uno dei principali modi di ottenerla?

Perché mai vi state affrettando? E dove state correndo? Oggi concedetevi del tempo per guardare tutti negli occhi. Anche se si tratta di un solo minuto della vostra attenzione, date liberamente e pienamente quell’unico minuto.

Guardate un altro negli occhi e trovateMi lì. Quando guardate qualcuno negli occhi, il suo sguardo incontrerà il vostro. Forse egli vedrà Me nei vostri occhi. Una gioia del genere è troppo grande da perdere a causa dell’abitudine di passare correndo attraverso la vita.

E’ un bene preoccuparvi di coloro che sono lontani. Ed è un bene preoccuparvi di coloro che vi sono vicini. Può darsi che non siate in grado di aiutare tutti direttamente, ma potete essere di servizio a qualcuno oggi. Non siate timidi nell’estendere il vostro cuore. E se siete timidi, allora date anonimamente. Dare è l’unico caso di anonimato che Io approvi. Allora lasciate un fiore sulla porta del vostro vicino.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen