Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2036 Risparmiate il fiato, Amati

HEAVEN #2036 Risparmiate il fiato, Amati

Dio disse:

Quando pensate che qualcosa sia meraviglioso o quando pensate che qualcosa sia terribile, sono dei giudizi entrambi. Un elogio è un giudizio altrettanto quanto lo è il disprezzo. Quando i giudizi vengono messi da parte, allora la vita non viene fermata e fatta ripartire. Allora la vita fluisce.

Se un fiume scorre accanto alla vostra casa, che cosa c’è da discutere? Se qualcuno vuole bere dal fiume e voi non volete, siete forse diventati il maresciallo del fiume che deve convincere o dissuadere un altro? Siete solo uno che si trova sulla riva, proprio come l’altro. Egli ha il diritto di scegliere, proprio come voi. Il vostro diritto, tuttavia, non soppianta il suo.

Quando vedete la vita come una questione di giusto o sbagliato, fate di voi stessi uno che dispensa o che trattiene la vita.

Amati, quante volte avete cambiato opinione? Quante volte siete stati sicuri che un sentiero fosse quello giusto, solo per essere sicuri più tardi che un altro fosse migliore? Se voi potete sbagliare, non è forse possibile che un altro non sbagli? E’ possibile che quello che pensate non abbia importanza? E’ possibile che non siete stati mandati per essere una sentinella del mondo? E’ possibile che non stia a voi regolare il flusso del fiume?

Ogni adulto ha il diritto di fare i propri passi indifferentemente da quello che voi pensate. Se una persona mette il piede su uno scalino, allora quello è un suo passo. Anche se vedete lo scalino come allentato, è tuttavia il diritto dell’altro usarlo.

Quando giudicate di meno, ci sarà meno da giudicare per voi.

Per quale autorità sentite di dover mettere in guardia un altro?

Nessuno deve pensare nel modo in cui voi pensate. Gli altri hanno diritto ai propri pensieri e alle proprie simpatie e antipatie. Non sta a voi convincere qualcuno a fare qualcosa o a non fare qualcosa. Il mondo non è la vostra giurisdizione, amati.

Con le cose della mente e del cuore, non sarete sentiti, o se sarete sentiti, sarete sentiti con sospetto. Non sta a voi interferire con quello che qualcuno vuole studiare, per esempio. Voi avete le vostre preferenze, ed egli ha le sue. Il massimo che potete avere è un’opinione. Quando mai le vostre opinioni hanno valso tanto oro quanto pesano?

I vostri gusti cambiano. Oggi qualcosa è il meglio, e domani non lo è più. E’ stato sostituito. In queste cose, osservate la vostra vita, amati, e lasciate gli altri alla loro. Vivete la vostra vita e permettete agli altri di vivere la loro. Risparmiate il fiato, amati.

Se davvero volete cambiare i pensieri di qualcuno, cambiate i vostri. Questo è vostro diritto e privilegio. Le probabilità di cambiare i pensieri di qualchedun’altro sono scarse. Comunque, non cercate di alterare il corso della vita di un altro.

Quello che un altro sceglie, sono affari suoi. Non deve avere le vostre credenze. Non deve avere nulla di vostro. Voi gli rubereste la sua opinione. Vero, voi desiderereste di lasciare qualcosa in cambio, ma questo non vi assolve dall’essere entrato impudentemente nella sua casa cercando di portar via qualcosa in sua presenza. Lasciate che gli altri vivano la loro vita senza il vostro permesso. Entrate nella vostra casa, amati, e spostate le cose come e quanto volete.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen