Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1699 Senza parole

HEAVEN #1699 Senza parole

Dio disse:

Ogni cosa nella vostra vita è un simbolo. Una tazza di porcellana che era preziosa per vostra madre, è preziosa per voi ora, perché è un simbolo dell’amore di vostra madre. Il denaro è un simbolo. Una macchina nuova è un simbolo. Una rosa è un simbolo. Possiamo dire che voi siete un simbolo. Certamente simboleggiate il Mio amore. Dal Mio amore, Io vi ho forgiati.

Che cosa non è un simbolo? Tutte le cose concrete che esistono nel mondo sono simboli. Possiamo dire che sono emblemi. L’amore non è un emblema, ma l’amore è visto nelle sue espressioni.

Quando lucidate i vostri mobili, non state forse esprimendo un amore semplice? Quando cambiate una ruota, non è forse un’espressione d’amore? Anche se vi state lamentando, state cambiando la ruota. Tanto vale che siate gioviali riguardo a quello che dovete fare. Anche l’allacciarsi le scarpe simboleggia l’amore. L’amore è l’unica azione da prendere.

Gli anelli sono conosciuti da molto tempo come simboli. I simboli rappresentano, e i simboli vi rammentano uno scopo più ampio. Non è l’anello l’oggetto di valore. L’amore lo è. Semplicemente, la materia non è sufficiente per voi, amati.

Fate sì che ogni cosa ed ogni vostra azione siano un’espressione consapevole d’amore. La conchiglia sul vostro scaffale – non è forse un’espressione del mare e del suo generoso condividere se stesso? La conchiglia non è forse un dono dalla creatura che la ospitava e che ve l’ha regalato?

La ghirlanda sulla vostra porta, intrecciata dalle mani, non è forse un’opera d’amore?

Tutta la natura esprime il suo amore per voi. Ogni albero che cresce. Ogni foglia che cresce sull’albero. Ogni germoglio, ogni fiore. Ogni pugno di terra. Oh, com’è reciproco il linguaggio dell’amore.

Ogni linguaggio è simbolico. Tutti i gesti. Ogni luce è simbolo dell’Unica Grande Luce. E voi, anche voi siete dei simboli. Siete un simbolo di Me. Dico simbolo, sebbene Noi siamo Uno. Tutto nel mondo è un simbolo di Me.

Potete pensare ad ogni cosa nel mondo come un dono per Me. Certamente le cime delle montagne e le guglie degli edifici si allungano in alto per consegnarsi a Me. Potremmo dire che nel raggiungere la loro altezza, essi s’inchinano a Me. Di sicuro intendono onorarMi. Proprio come fanno le pianure.

Quale alba e quale tramonto non sta cantando la sua gloria a Me?

La pioggia che benedice la Terra, sta mandando il suo amore a Me. Dall’amore la pioggia proviene e all’amore ritorna. Proprio come voi. Dall’amore siete venuti e all’amore ritornerete. Queste parole, naturalmente, sono simboli della Nostra Innegabilità. L’immaginario che sta in mezzo è un sogno nel crepuscolo del Nostro Amore.

Persino la parola Unità è un simbolo. Noi siamo oltre l’Unità, amati. Noi siamo Unità, e l’Unità non ha alcuna controparte. L’Unità non ha parole. L’amore è Unità. Esso non parla. Esso è, ed irradia l’Essere ovunque, sebbene non esista alcun ‘ovunque’ più di quanto esista ‘da qualche parte’ o ‘da nessuna parte’, poiché l’Amore è, semplicemente.

Il tempo e lo spazio sono meri simboli dell’Eternità dell’Unità. Il tempo e lo spazio viaggiano. Sono burro che si scioglie. Ma il burro fuso rimane sempre burro. Non diventa sale.

Il movimento è un simbolo d’immobilità. L’amore è immobile. Sta fermo. L’amore avvolge senza fare nulla. Ricordatevi dell’amore, amati, e lasciate stare il resto, perché l’amore nutre se stesso. L’amore si rivela nell’estasi d’amore che raccoglie l’intero universo tra le sue braccia e abbraccia se stesso, ed è senza parole.

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen