Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1616 Un Unico Dio, Un Unico Cuore

HEAVEN #1616 Un Unico Dio, Un Unico Cuore

Dio disse:
Non sta a voi cambiare il modo di pensare degli altri. Non è Mia Volontà che convinciate gli altri a pensarla come voi. Non è Mia Volontà che convinciate chiunque di qualunque cosa. Questo dovrebbe essere un grande sollievo per voi! Pensate a tutta l’energia che risparmierete.

Ognuno ha il diritto di credere come crede. Quello che crede, per quanto contrario possa essere alle vostre credenze, può essere giusto per lui. Anche quando si tratta delle preoccupazioni riguardo a Me, lasciate gli altri a Me. Voi che credete nel “Sia fatta la Tua Volontà”, spesso intervenite, spesso introducete i vostri punti di vista, spesso volete forzare il cuore e la mente di un altro, come se voi foste adeguati per il compito e Io no! Siete responsabili di voi stessi. Avete già abbastanza da fare nell’abitare nella vostra stessa mente e nel vostro stesso cuore. Che state facendo quando cercate di prendere il controllo di quelli di un altro?

A volte, nel vostro fervore di portare le persone a Me, le allontanate.

Io ho dato il libero arbitrio. Voi dovete fare lo stesso.

State attenti a dire che Dio vuole che qualcuno faccia questo e quello, che questa chiesa è quella giusta e quella lì non lo è. Pensate davvero che sarei così restrittivo? Pensate davvero che Io abbia bisogno di una particolare chiesa per portare Me Stesso nel mondo? La vostra missione è parlare per conto Mio, non rubarMi le parole di bocca. Non usateMi come stampella per sostenere i vostri punti di vista, per quanto siano nobili.

Non combattete delle guerre in Nome Mio. Fate pace in Nome Mio.

Non fate discussioni col vostro vicino in Nome Mio.

Non interpretate la vita per un altro. Voi non vorreste che un altro interpretasse la vita per voi. Che cosa sanno gli altri del vostro cuore? Che cosa sapete voi del loro?

Amati, esiste un Unico Dio ed un Unico Cuore. Infinite sono le strade che avete davanti a voi. Se volete che ci sia un’unica via, allora fate che sia la via dell’amore. Con amore, potete solo lasciare che gli altri facciano i propri passi. Non devono seguire i vostri.

Libertà. Se amore è una parola troppo vaga o troppo vasta per voi, allora sostituitela con il termine ‘libertà’. Liberate i Miei figli. Abbandonate il controllo. Controllate i vostri appetiti, non quelli di qualcun altro. Rinunciate al vostro appetito di controllare gli altri. Non avete bisogno di convincerli che avete ragione. In verità, per gran parte del tempo, state cercando di convincere voi stessi.

A meno che qualcuno non chieda la vostra opinione, è meglio stare zitti. Quando qualcuno vi fa una domanda, le sue orecchie sono aperte. Se non vi chiede, le sue orecchie sono chiuse. A meno che non vi abbia chiesto di conoscere i vostri pensieri, perché uno dovrebbe ascoltarvi? Chi siete voi per guidarli? Lasciate che la vostra vita sia sorprendente. Lasciate che la gente abbia voglia di seguirvi. Lasciate che la vostra vita sia talmente pieno d’amore che tutti vogliono sentire quello che avete da dire. Non esortate la gente ad ascoltarvi. Amati, nessuno deve ascoltarvi.

Forse parlate meglio in silenzio.

Ricordatevi che non state parlando agli ego degli altri. Questo vi farà rallentare. Questo vi lascerà ben poco da dire.

Voi non conoscete il tram della felicità su cui deve salire un altro. Non sempre conoscete il vostro, eppure vorreste tirare gli altri su con voi. Forse, quando cercate di convincere gli altri a fare le vostre stesse scelte, state sottraendo loro la libertà.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen