Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1858 La Motivazione Superiore

HEAVEN #1858 La Motivazione Superiore

Dio disse:

La Motivazione Superiore non può essere mai fare dei soldi. E’ come scavare il nulla da una buca che è già stata scavata. E’ come mangiare da un piatto vuoto.

Avete il diritto di fare soldi. Non avete bisogno di pretesti. Tuttavia la motivazione deve essere più elevata del fare soldi. I soldi devono essere per un motivo. Il cammino verso l’abbondanza deve essere per un motivo. Questo non è un comandamento che vi sto dando. E’ affermare le cose come stanno e quello che, nel profondo del vostro cuore, già sapete.

Qual è la motivazione più profonda? Può darsi che sia semplicemente nutrire la vostra famiglia e voi stessi. Il vostro amore per la famiglia vi sostiene. Per amore, potete fare molto di più che in qualunque altro modo.

Può darsi che lavoriate per i soldi, perché avete qualcosa da dare, e lo volete dare. Può darsi che vogliate servire in qualunque qualità stia a voi servire. Non state servendo l’ego.

Forse lucidate scarpe. Forse levigate il legno in maniera bellissima. Forse aggiustate le gomme delle macchine. Forse state creando qualcosa di meraviglioso che il mondo ha atteso. Forse c’è qualcosa di più grande dell’internet che sta aspettando che lo scopriate. A un certo punto, lo scopo è quello di dare felicità da qualche parte, anche se a qualcuno che non incontrerete mai.

Fortunato l’uomo che ha il lavoro da svolgere e lo fa con entusiasmo. Se siete un datore di lavoro, deve esserci un motivo superiore all’aiutarvi ad arricchirvi. Qualunque prodotto vendiate, deve essere per un motivo superiore del fare soldi. La dedizione al far soldi non va abbastanza lontano. L’energia per arricchirsi e basta, può arrivare solo fino ad un certo punto senza chiedere un suo tributo.

L’idea di pagare le decime è più che mettere il 10% nella cassa. E’ l’idea di tenere la mente su uno scopo più elevato. State tenendo d’occhio contemporaneamente due giocatori di tennis, la Terra e il cielo. Ognuno ha bisogno dell’altro. Che cos’è la Terra senza il cielo? Che cos’è il cielo senza la Terra sopra cui stare? Che cos’è la Terra senza il cielo da contemplare?
Non potete tenere gli occhi sempre fissi sul lavoro. Dovete anche alzare lo sguardo.

Quando andate al lavoro oggi, anche se si tratta della stessa vecchia occupazione e ne siete stanchi, date qualcosa in più al vostro lavoro. Se non amate il vostro datore di lavoro e non amate il prodotto e non amate quello che state facendo e non vi piace stare là, servite comunque. Di sicuro c’è qualcosa di più di quanto non si veda. Tenete lo sguardo sul servizio. Servite Me. Servite Me, amati.

In qualunque umile cosa siate coinvolti, trovate il sottostante servizio a Me, insito in essa. E se non c’è, mettetecelo. In definitiva, voi fate tutto per Me. DateMi del vostro meglio. Se lucidate le scarpe, lucidate anche i cuori. Non esiste un servizio che sia troppo umile per voi quando tenete in mente Me.

Chi sporcherebbe le strade se si ricordasse che è la Terra di Dio quella su cui poggia i piedi? Chi sarebbe pigro o indifferente o insensibile o egoista se si ricordasse di essere sulla Terra per realizzare la Mia Volontà? La Mia Volontà è amore. Realizzatela. In questo momento, realizzatela. Riempite il vostro cuore, e avrete riempito il Mio. Riempite il vostro cuore con gioia, e avrete riempito il Mio. Dovete semplicemente avere in mente Me. Più attenzione su di Me, meno sollecitudine eccessiva verso voi stessi. Sapete cosa intendo.

HeavenlettersÔ
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen