Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1593 Dite addio all'ego

HEAVEN #1593 Dite addio all’ego

Dio disse:

Molte delle preoccupazioni che avete, riguardano l’ego. L’ego è una tale seccatura. E’ una zanzara fastidiosa che vi punge o una mosca che vi ronza attorno. Diversamente dalle zanzare e dalle mosche, l’ego è continuamente nel sottofondo, inverno o estate, a darvi consigli mentre, per tutto il tempo, la sua attenzione è posta sul proprio debole sé e niente affatto su di voi. No, non sul vostro benessere. L’ego vi distrae dal vostro benessere. Se l’ego non fosse debole, non avrebbe bisogno del vostro sostegno. L’ego è egoista. E’ gonfio del suo egoismo. In realtà, esso non sta affatto pensando a voi. Non gl’importa di voi. Gl’importa di se stesso. Eppure l’ego non ha una vita propria. Può esistere soltanto grazie alla vostra tolleranza.

Quando vi sentite punti sul vivo dal commento di qualcuno, è l’ego che vi ha punti. L’ego si aggrappa a voi tenacemente. Vi fa sapere che è presente. L’ego vorrebbe farvi pensare che siete così insignificanti che un commento casuale ha il potere di pungervi, di farvi sentire male, feriti, offesi, sminuiti, devastati. Ma è l’ego che vi devasta. Fa finta di edificarvi, ma vi gonfia la testa con aria calda e poi, per il proprio piacere, fa scoppiare il pallone.

L’ego è falso nei vostri confronti. Vi distrae dall’amore. Continua a dirvi che siete insignificanti, cosicché voi cercate di essere importanti. Amati, ormai dovete sapere quanto siete importanti per Me. Non avete bisogno degli applausi del mondo. Si sa che il mondo è volubile. Non importa neanche un po’ cosa pensi di voi il mondo. Importa quello che voi pensate di voi stessi.

Non dovete dimostrare voi stessi. Non c’è nulla che dobbiate dimostrare. Tuttavia, c’è molto per voi da accettare, per esempio il fatto che voi, indiscutibilmente, avete il Mio amore, il Mio amore costante. Che avete la Mia attenzione. Che avete la Mia buona volontà, e che la vostra volontà è Mia. Che la vostra vita è piena di benedizioni. Che nulla può intaccare la vostra anima immacolata. Che non potete essere più illuminati di quanto siete. Che siete pieni della luce di Dio. Quando saprete, vedrete che l’ego è un fiammifero scoppiettante che si sta spegnendo, e poi esso batterà rapidamente in ritirata dissolvendosi nel nulla che è sempre stato.

Adesso sentite il bisogno di proteggere l’ego e gli fate un elogio difendendo il suo onore, come se vi fosse stato utile una volta, come se vi avesse serviti. No, amati, l’ego ha servito se stesso. Voi valete molto più di quanto il vostro indegno ego vi abbia indotti a credere. Forse difendete l’ego dicendo che è stato l’allarme che costantemente suonava per farvi sapere che era ora di svegliarvi, ma non avevate bisogno dell’ego per questo. L’avete sempre saputo.

Veramente, amati, l’ego è un truffatore. Di sicuro ha truffato voi.

Ha complicato la vostra vita. La vita senza ego è semplice. Senza l’ego, il vostro cuore e la vostra anima vi guidano. Invece dell’ego che schiva ciò che è prezioso, ora il vostro cuore prende il suo legittimo posto. La vostra anima è sempre stata forte, non spaventata dall’ego, mentre il vostro cuore andava su e giù secondo la supervisione dell’ego. Adesso il vostro cuore è forte. Adesso uscite dall’ego. Esso scompare. Ora non riuscite nemmeno a concepire che cosa sia stato o come vi abbia tenuti suoi prigionieri.

Non sprechiamo più del tempo sull’ego. Ha consumato abbastanza del vostro tempo. Ora riempiamovi col benessere, non solo col senso di benessere, ma col benessere vero e proprio. Benessere è ciò che avete quando l’ego scompare. Ora dite addio all’ego, non come ad un vecchio amico, bensì come ad una verruca.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen