Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1787 Dov'è la chiave che si adatta alla vostra anima

HEAVEN #1787 Dov’è la chiave che si adatta alla vostra anima?

Dio disse:
Voi siete la benedizione e continuate a cercare la benedizione all’esterno di voi.

Voi siete il sapere, e cercate il sapere all’esterno di voi. Partecipate ad un corso in questo fine settimana e ad un altro il prossimo, e continuate a sperare che ogni corso sia finalmente quello che avete cercato e che vi offrirà la salvezza – da che cosa, non ne siete sicuri. Da che cos’è che dovete essere salvati?

O pensate forse che l’illuminazione sia dietro l’angolo? E’ più vicino di così. E’ dentro di voi.

Voi aspettate che sia qualcun altro ad accendere la scintilla dentro di voi. Aspettate di venire liberati, per così dire, liberati dalla vita così come la conoscete. Volete una parte più grande nello scenario a cui attualmente prendete parte. Volete essere travolti dalle fiamme dell’amore. Volete elevarvi in Cielo, per non ritornare mai più alla vita monotona, anche quando i vostri piedi continuano a camminare sulla Terra.

Nessuno vi darà questo, amati. Non importa quanto desideriate e quanto cerchiate, alla fine arriverete alla porta sulla quale c’è scritto il vostro nome. Questa è la porta che dovete aprire. Siete voi che dovete aprirla a voi stessi.

Dietro a questa porta, stanno le vostre profondità. Dietro a questa porta, sta tutto quello che avete cercato. Dovete introdurre voi stessi a voi stessi. Tutte le formalità del mondo non lo faranno per voi. Altri possono farvi sbirciare in questa Grande Conoscenza, ma voi siete l’unico che abbia la chiave che si adatti alla vostra anima.

State imparando a dipendere meno dagli altri. Deve essere così. Gli altri hanno i propri programmi. Può darsi che, soprattutto, desiderino per voi ciò che voi desiderate per voi stessi, ma non ve lo possono dare. Possono confermarvi quello che desiderate, ma non possono realizzare il vostro desiderio. Nessuno può. Solo voi ed Io possiamo.

Forse andate avanti nella vita come un cieco, e vi aggrappate ad una fune che vi condurrà là dove volete andare. La fune è lunga e tortuosa. Voi calcolate il tempo secondo i nodi nella fune. Andate qua e là con grande fiducia in questa fune, finché non compare un’altra fune e vi mettete a seguire quella, finché non la seguite più. Tutte le funi del mondo possono ricondurre soltanto a voi. Voi siete l’universo finale che state scoprendo. Avete a malapena grattato la superficie.

Qualcuno vi tiene per mano. Vi aiuta in quel modo. Naturalmente, se vi tiene la mano, voi tenete la sua. Anche voi lo state aiutando.

Venite da Colui Che non ha bisogno di aiuto ma Che desidera ardentemente la vostra partecipazione. Venite da Colui Che pensa solamente a voi. Venite da Colui Che riposa dentro di voi, pronto a svegliarvi al minimo cenno da parte vostra. Pronto a salutarvi. Pronto ad abbracciarvi, avendovi abbracciati sempre. Voi scoprite di essere quello da svegliare e che voi siete l’unico che possa svegliarvi.

Dovete svegliarvi al fatto che quello che cercate sta dentro di voi. Voi siete Colui che vi sveglierà. Voi siete Colui Che finalmente si sveglia al fatto che siete svegli!

Il fatto che i vostri occhi siano chiusi, non significa che siate addormentati. Siete svegli con gli occhi chiusi. Ora aprite gli occhi. Ora guardatevi attorno nel vostro cuore. Ed ora vedete quella che è sempre stata la vostra fortuna. Ed ora siete illuminati dall’interno. Ed ora riposate in Me così come Io ho sempre riposato dentro di voi.

Heavenletters
© 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen

Potete abbonarvi alle Heavenletters in italiano sul sito www. heavenletters.org
I vostri commenti sono benvenuti su questo forum anche in italiano.