Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6585 Unità è il Culmine della Gloria

Heavenletter #6585 Unità è il Culmine della Gloria

Dio disse:

Amato, le chiacchiere sono una parte notevole della vita. Esiste persino l’espressione: “Sono tutte chiacchiere”. Questo significa che le chiacchiere sono di poco conto. Le parole non sono sempre sostenute dall’azione. Qualche volta vedo che non sostieni nemmeno te stesso nell’azione. Sarebbe meglio farlo. Abbi l’idea di portare le cose a compimento. Non vorrai realmente che le tue parole siano come cicchi d’uva che cadono sul terreno screditandoti. Vuoi credere in te stesso e vuoi che gli altri credano in te.

Naturalmente Io capisco che a volte la vita arriva ad essere troppo per te e vuoi nascondere la testa sotto le coperte. Non ti dirò che conosco la sensazione, perché non è così. Non sempre comprendo che impressione può farti la vita.

Le cose stanno così con Me, Amato, che Io scoppio di gioia in ogni istante in cui abbraccio la vita. Non faccio esattamente delle capriole, ma questo è un modo di descrivere com’è la vita per Me.

Conosci quei momenti in cui ti senti così Uno col mondo? Stai nuotando e tu SEI l’acqua. Sei la gioia. Amore tu sei.

Io continuo, tuttavia, ad offrire sempre di più, ma mentre diventi più fuso con la gioia che Io sono e, nello stesso momento, hai meno consapevolezza di te stesso, sei meno focalizzato su di Me.

Sei più vincolato nella gioia, il che equivale a dire che Mi hai abbracciato di più, molto di più, il che sembra essere meno attenzione su di Me, meno bisogno di focalizzare la tua consapevolezza su di Me. È come se Io fossi più facilmente parte di te – completamente!

Più propriamente detto: Beh, non è una novità per te essere parte di Me. Ti stai abituando maggiormente a Me adesso. È una sorpresa, però sei più abituato a questa sorpresa. L’ami, ma non ne sei abbagliato. Sei come sei sempre stato. Non hai bisogno di impegnarti. Io non sono un’aggiunta. Io sono familiare.

Come quando il sole splende e ti stai abbronzando, non hai bisogno di ripensarci continuamente: “Evviva, mi sto abbronzando!” È un’abbronzatura del tutto naturale. Siccome ti stai abbronzando, non è che stai partendo per la luna!

Possiamo forse dire che assomigli alla corsa per la luna, tranne che tu sei sempre seduto sulla luna, dunque in che altro posto puoi essere?

È un Avventura del Sé. Non stai dormendo. Non hai bisogno nemmeno di alzarti a sedere e fare attenzione. Forse è più come se non ci fosse alcun fuori dalla vista e alcun fuori dalla mente. Noi siamo un’Unica Mente, sì, questo si avvicina di più a ciò che intendo. Tu vedi da una posizione più elevata senza neanche sbirciare.

Benvenuto, Amore Mio. Sei sano e salvo nel Mio cuore, il che è dove, alla fin fine, sei stato sempre e per sempre. Beh, perché non tu? Perché chiunque altro e non tu?

Tu non sei superato. Sei esattamente dove sei sempre stato. Per un attimo lì, sembra che tu possa aver dimenticato ed essere uscito barcollando dal Mio cuore, ma dire questo è, allo stesso tempo, assurdo!

Io rido a questa immagine. Ma che altro deve fare un Dio? Persino un Dio deve farsi una bella risata una volta ogni tanto. Come posso smettere di ridere, Amato?

E se non riuscissi a smettere tu? Sii come Me allora, non ti piacerebbe? Libero da preoccupazioni. Senza dover rendere conto. Solo libero e cuore felice.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019