Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6564 Sia che tu vinca sia che perda, ama comunque

Heavenletter #6564 Sia che tu vinca sia che perda, ama comunque

Dio disse:

Amato, se sei staccato dall’amore, sei staccato da Te Stesso. Se Io dico che sei Uno con Me, tu sei Uno con Me. Riconosci l’Unità che sei. Ritorna con fiducia all’Unità. Alzati in piedi con Me, perché l’Unità è. questo è il succo della questione. L’Unità regna.

Non esiste nient’altro che Unità. Non c’è bisogno di fare molto rumore per essa. L’Unità è stabilita. In questo caso, non c’è da discuterne. Sia che tu creda nell’Unità o no, l’Unità È. Non c’è alcun clamore al riguardo. Naturalmente il tuo cammino nella vita sarà più facile se potrai accettare la gloria in cui vivi e di cui Io sono testimone.

Tutto è bene, qualunque cosa tu possa pensarne. Sto parlando senza giri di parole. La vita è bella. La morte è bella. Tutto è bello, visto nel quadro più ampio. Le opinioni sono opinioni. Le opinioni non cambiano la Verità. La Verità è Verità. Le opinioni sono opinioni. Puoi affermare che il mare è blu o che il mare è verde. Qualunque cosa affermi, il mare è del colore che gli capita di essere.

Naturalmente, la tua opinione è importantissima per te. Le tue opinioni non sono altro che dei voti, qui oggi e scomparsi domani. Tu ponderi e continui a girare intorno al perché la vita sembri così difficile.

Qualche volta tremi e sei esausto. Trai delle conclusioni, anche se le cose potrebbero non stare proprio così. Non puoi realmente inchinarti davanti alle tue opinioni. La risposta finale non è tua, per quanto ne possa essere convinto. Cionondimeno, tu tendi ad attaccarti alle tue opinioni, considerandole il meglio del meglio.

Oggi il caramello può essere il tuo gusto preferito di gelato. Domani potresti ritornare al cioccolato. In questo caso, la tua opinione può essere davvero vera e non discutibile.

Mi domando quale sia l’effettiva importanza di avere ragione legittimamente secondo il tuo parere; che importanza ha questo? Che tu abbia ragione o no dal tuo punto di vista, la vita continua ad andare avanti ugualmente. E se hai ragione – perché è così essenziale? Allo stesso modo, se ti capita questa volta di essere giudicato in errore, perché anche questo sembra essere di massima importanza? Si tratta di attaccamento?

Ovviamente stai facendo del tuo meglio. Cos’è tanto cruciale che tu debba essere incitato? Se capita che si scopra che ti sbagli, qual è il problema? Non sei esattamente buttato fuori. Esisti ugualmente.

Cosa c’è di tanto importante in quello che sembra essere un semplice scambio di opinioni? Mi sembra che la vita stessa abbia più importanza della questione se sei apprezzato questa volta o meno.

Forse qualcuno Mi spiegherà perché una differenza d’opinione è così importante per te? Lo sai? Per quanto ne sappia, quando tu e un amico vedete qualcosa in maniera diversa, nessuno ti scaglia nel mare di modo che tu non commetta errori mai più.

Abbi grande compassione per gli altri come pure per te stesso. Pensa a un mondo che ha compassione verso tutti. Non capisco perché la vita sulla Terra non sia già compassionevole da tutte le parti.

Quando giochi a un solitario e non vinci, non ne sei sconvolto. Scuoti la testa e vai avanti. Infatti, non sarebbe affatto divertente se vincessi sempre ogni partita di solitario.

È possibile rinunciare all’idea di vincere o perdere, lasciando dunque che la vita sia così com’è? Non hai bisogno di applausi quando ti dondoli su un’altalena nel parco. L’interazione non può essere sufficiente? Sia che tu vinca o che perda, ama te stesso comunque. La vita non può essere abbastanza bella semplicemente come le capita di essere?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019