Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6509 Dì di Sì alla vita oggi

Heavenletter #6509 Dì di Sì alla vita oggi

Dio disse:

Amato, se vuoi rimanere giovane, sii lesto a dire di Sì. Ecco il segreto della giovinezza. Te lo do Io adesso. È semplice rimanere pieni di vitalità, qualunque sia la tua età. Continua a dire di Sì. Dì di Sì. Pensa di avere un Gene di Sì. Ogni volta che sorridi e dici di Sì, ti alleni ad esercitare pressione sul tuo Gene della Giovinezza.

Sii pronto a dire di Sì. Smetti di dire di No. Non devi fare affidamento sul passato. Dì di Sì a qualcosa a cui non hai forse detto Sì mai prima.

Ecco la storia: Tu sei vivo. Di certo non devi adorare la gioventù per crescere. Sei vivo adesso.

Che cosa succede ad un braccio o ad una gamba se non lo utilizzi? Perde la sua scintilla. Devi mantenerti vivace.

Non importa quanti anni tu possa aver accumulato o che età abbia adesso, mantieni vivo il Sì nel tuo vocabolario ora. Se vuoi rimanere giovane, dì Sì e Sì e Sì.

Se vuoi accelerare la vecchiaia, sii pronto a dire di No. Rimani come sei sempre stato, e invecchiare sarà una cosa sicura. Continua a dire di No, e la tua Fonte della Giovinezza svanirà.

Smettila di menare il can per l’aia. Non sto parlando di bungee-jumping o di imparare a pilotare un aereo, a meno che non ti capiti di avere un desiderio innato di farlo. Non sei obbligato a dire di Sì ad una proposta di matrimonio. Non devi neanche seppellire la testa nella sabbia.

Dì ciao alla vita. Non vuoi dimostrare nulla. Siccome ti sei sempre rifiutato di prendere lezioni di canto, anche se ti piacerebbe essere intonato, siccome hai sempre detto di No – questo non è motivo per lasciar passare l’opportunità. Ammetti che ti piacerebbe cantare. Poi, Amato, ora osa dire di Sì e prendere delle lezioni di canto. Non dire mai più qualcosa come: “Non potrei mai essere intonato”.

Abbi l’ardire della gioia di cantare. Dì di Sì alla vita oggi. Non escluderti dalla gioia.

Voi Dei, non dovete continuare a dondolarvi in una sedia a dondolo, vero? Dite di Sì alla vita. Dite di Sì a qualcosa a cui avete sempre detto di No. Fatelo adesso.

Se non avete mai acconsentito ad assaggiare il sushi, non è obbligatorio che diciate di Sì al sushi, ma perché no?

Non siete obbligati a dire di Sì al gioco d’azzardo. Qualunque cosa vogliate fare o non fare, è un vostro diritto. Nello stesso tempo, chi vi ha detto di non fare la ruota? Chi vi ha detto che non potete fare la ruota a novant’anni se volete? Qualcuno più vecchio di voi ne fa una ogni giorno.

Non devi tingere i capelli di color porpora, ma puoi affrettare il passo.

Non adagiarti accontentandoti della vecchiaia. Di sicuro non devi trafficare con la chirurgia plastica, né devi affrettare la vecchiaia rifiutandoti di muoverti. Sii vivace adesso. Alza le braccia. Piega una gamba. Sii nuovo.

Io rispetto e ammiro l’età. Non rispetto il tuo arrenderti a pensare come hai sempre pensato, come se avessi una scusa pronta per invecchiare precocemente. Non dico che tu debba scatenarti nel ballo a novant’anni o qualsiasi cosa in adorazione della gioventù. Tu non sei la tua età. L’età che uno ha, non è l’identità di nessuno.

Io dico di dire di Sì e di sorridere. Non ti dico di bloccarti in anticipo. Dico, cresci. Adeguati. Fatti sentire. Cresci. Dì di Sì alla vita. Dì di Sì a Me.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019