Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6494 Al di là dell’arcobaleno esiste da qualche parte vicino?

Heavenletter #6494 Al di là dell’arcobaleno esiste da qualche parte vicino?

Dio disse:

Amato, in linea di massima, sembra che tutti vedano la vita in maniera alquanto diversa e tutti, ovviamente, considerano corretto il proprio modo di vedere.

Quando senti freddo, sei sicuro che faccia freddo. Allo stesso modo, quando il sudore ti scende dalla fronte, sei sicuro che faccia davvero caldo. Quando qualcun altro interpreta la temperatura diversamente da te, allora il punto di vista dell’altro deve essere un’aberrazione.

Quando da piccolo avevi una maestra d’asilo simpatica, lei doveva essere simpatica perché era sempre felice di vederti.

Quando avevi una maestra che si accigliava quando ti vedeva, lei doveva essere cattiva.

Quanti punti di vista, da cui vedere la vita, ci sono nel mondo, che tu riesci a conciliare?

Allo stesso tempo, probabilmente, tutti si sono sbagliati in un dato momento e, secondo la tua opinione, avrebbero fatto bene a vedere nel modo in cui tu vedi, perché il tuo punto di vista non poteva essere che giusto. Perché mai devi avere ragione anche quando non sei infallibile? Non ti può andare bene anche essere libero di sbagliare?

Quante persone brave scelgono un partner ideale da sposare, e quanti sogni vengono infranti? Si dice che non era possibile rimettere insieme Humpty-Dumpty. Chi è Humpty-Dumpty, e il riflesso di chi mai rimarrà chiaro in uno specchio rotto in ogni caso? Chi può dirlo? Chi può essere sicuro, perché ci sono delle differenze tra le visioni. Alcuni dei Miei figli riescono a maneggiare gli specchi incrinati e rimanere apparentemente autentici. Tanti altri rimarrebbero autentici se solo sapessero come.

La vita nel mondo sembra essere una questione del fuso orario in cui apparentemente vivi, a prescindere da quante volte Io dica che il tempo non esiste in realtà, a prescindere da quante volte tu sia sorpreso e non riesca a far entrare quest’idea nella tua cara testa.

È possibile che il segreto del successo nella vita stia nell’adattarsi a vari fusi orari? A volte ti domandi davvero su che cosa possa basarsi il segreto del successo nella vita.

Qualche volta può sembrarti che tu abbia una cecità selettiva. Se avessi compreso bene la vita, potresti essere due volte più felice di adesso, perché non hai colto del tutto il segreto della felicità. Potresti stare vivendo una disillusione a cui ti adatti parzialmente durante il cammino.

A volte il successo nella vita potrebbe stare nell’essere in grado di sopportare la disillusione più di quanto tu riesca a fare adesso. Alcune persone riescono a farlo, sebbene questo possa sembrare irraggiungibile per te.

Che cos’è che ti impedisce di essere totalmente felice? Che cos’è che impedisce a te ed ai tuoi cari di invecchiare assieme con gioia? È questa la situazione in cui ti trovi?

Ciò nonostante, esiste una stabilità coniugale che persiste per alcuni e di cui vorresti conoscere il segreto. Potrebbe essere la loro umiltà, o sono semplicemente fortunati? Alcuni riescono ad affrontare la disillusione meglio di altri. Sì, sicuramente ti sembra che ad essere sfrenata e più difficile da accettare sia la tua disillusione riguardo a te stesso.

In termini di felicità, tu arrivi da qualche parte – ma non abbastanza lontano. Non vuoi ammettere questo. Avevi sognato di raggiungere la vetta della felicità e poi, ora, eccoti qui arenato a metà strada.

Al di là dell’arcobaleno esiste da qualche parte vicino a te?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019