Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6490 Abbandona i vecchi modi di pensare

Heavenletter #6490 Abbandona i vecchi modi di pensare

Dio disse:

Amato, le vecchie abitudini e i vecchi modi di essere appartengono al passato ora. Laddove sei rimasto aggrappato ai vecchi modi, adesso inizia ad osare seguire modi nuovi. Non interromperti. Trasforma ogni “no”, con cui ti fissi abitualmente, in un forte “Sì”. Abbandona i vecchi modi di rispondere con cui forse ti trovi a tuo agio. Cresci a nuove altezze.

Lascia andare il familiare. Dì di Sì e Sì e Sì. Rimuovi la parola ‘no’ dal tuo vocabolario. Se ti viene chiesto di fare un discorso, osa dire di Sì adesso. Altrimenti potresti stare spingendo via la vita. Adesso dì istintivamente ‘ciao’ ad una vasta area di vita.

Se ti viene chiesto di partecipare ad una presentazione e di norma diresti di ‘no’, non è così che faccio le cose, forse ti stai aggrappando ad una zattera di salvataggio. Ora osa dire di Sì con una voce risonante.

Se sei sempre stato una viola mammola, ora sii una campanula rumorosa. Sorprendi te stesso. Non sei costretto a scegliere di fare ciò che hai sempre scelto di fare in conformità col passato. Ora sali più rapidamente e più in alto. Non sei qui sulla Terra per essere come sei sempre stato. Fiorisci adesso. Può darsi che, anziché avanzare, tu sia stato fermo. Batti il ferro finché è caldo.

Ad ogni occasione incomincia a dire Sì. Alzati dal divano. Pensi davvero che il passato sia stato un’interpretazione stellare? Potresti non avere dei grandi allori che ti facciano progredire. Quanto pensi di crescere quando apparentemente giochi sul sicuro?

Mentre sei vivo nel presente, dì di Sì alla vita. Che cosa ci guadagni nella vita fingendoti morto? Quanto tempo è passato da quando hai detto un Sì totalmente nuovo alla vita? Canta un nuovo ritornello. Sii aperto alla vita. Apriti. Dì: “Sì, fammi una foto”. Dì: “Sì, andiamo al cinema”.

Vai avanti con una vita nuova e non con le cose vecchie e risapute.

Certo, dì di No alle droghe. Dì di Sì all’essere vivi. Se sei stato timido e riservato, questa è stata la tua ambizione, durata tutta la vita, di rimanere in qualche modo uguale? Cos’è che ti fa mantenere le distanze? Sii di vedute ampie ed espandi la tua vita. Anche se hai vissuto nella stessa casa per settanta anni, puoi lasciare il vecchio quartiere e cercare una casa nuova. Nella vita, avventurati. Il cambiamento significa che sei disposto a scoprire qualcosa di nuovo che garantisce che rimarrai giovane. Non vuoi essere prevedibile. Essere riluttante e fermo, non è furbo nella vita. Non sei vivo sulla Terra per rimanere immobile. Sorprendi te stesso.

Fai quello che hai l’opportunità di fare, anche quando ciò significa che dovrai saltare. C’è qualcosa di sbagliato nel saltare?

Hai forse agito cautamente? Sii nuovo ed elevati al di sopra della vecchiaia e del passato. Tu sei vivo adesso.

Non rimandare più a dopo. Proprio ora, tu sei vivo. Non avere fretta di rimanere uguale.

La prossima volta che qualcuno ti invita a ballare, dì di Sì. La prossima volta che qualcuno ti chiede di mandare una tua foto, mandala. La prossima volta che qualcuno vuole intervistarti in TV, dì di Sì. Non ricadere nell’abitudine di dire: “Non è così che faccio le cose”. Osa essere nuovo. Non trattenere la vita.

In nessun caso devi essere schivo e impedire a te stesso di osare essere nuovo. Svegliati adesso, Amato. Questo potrebbe essere il miglior consiglio che ti abbia mai dato. Sii fedele a te stesso. Fatti conoscere. Fallo. Sii schietto. Sei ancora vivo. Non rimanere nascosto. Rendi nuova la tua vita adesso.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019