Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6488 Qual è l’utilità del tempo nella vita, se ve ne è alcuna?

Heavenletter #6488 Qual è l’utilità del tempo nella vita, se ve ne è alcuna?

Dio disse:

Amato, non facciamoci prendere dal tempo così tanto da far sì che il tempo rigorosamente controlli la tua vita. Quando afferri che il tempo non esiste, il tempo non ti porterà in giro per il colletto e avrai tutta l’atemporalità del mondo. Che contrasto sono il tempo e l’atemporalità. Che contraddizione è l’incontro del tempo e del non-tempo. Quanto diversa appare essere la vita quando il tempo non ti vincola più.

In Cielo, non ci sono degli opposti. Riesci a sentire la gioia? Niente opposti equivale all’Unità al massimo. Che cosa può essere più semplice dell’Unità?

Ah, non ci sarebbe alcuna addizione, alcuna sottrazione, alcuna divisione, alcun contare sulle dita, neanche un indicare, niente di cui tenersi al corrente, niente classificazione, nessuna perdita, nessuna dimenticanza. Quando c’è Unità, che cosa può esserci nella tua mente o nella tua agenda? Il denaro non esisterebbe. Nessuna bolletta. Nessuna pressione. Chi avrebbe nostalgia del tempo? Sapresti già di avere tutto il tempo immaginario che c’è nel mondo.

Forse sto andando troppo oltre, perché nella vita avresti ancora un guardaroba e rossetti di vari colori. Potresti aver più di un libro di valore nella biblioteca. Potresti avere più di un figlio nella famiglia e più di un paio di scarpe e più di un armadio in cui mettere le tue scarpe e più di due dita con cui tenere le tue scarpe.

Potresti preferire un campo di margheritine o un campo di ranuncoli e più che dello spazio sufficiente nella Locanda per un unico Cristo o Buddha, ecc. Sì, potresti preferire più di un ‘eccetera’ per il gusto di farlo. Potresti desiderare qualcosa di più con cui suonare una melodia.

Decisamente preferiresti canzoni innumerevoli, persino melodie infinite.

Allo stesso tempo, l’idea dell’Unità ti eccita, e l’idea della molteplicità ti emoziona pure essa.

È stato detto che non puoi avere tutto. Su che cosa si basa questa affermazione? Perché non tutto? Se puoi avere una cosa o un’altra, perché allora non tutto quello che desidera il tuo cuore?

Ti piacerebbe avere più di una giacca con molti colori, e puoi desiderare tutto sotto il sole.

E cos’è questo modo di dire che chi ha tempo non aspetti tempo? È un fatto conosciuto? Chi è che non aspetterebbe o non abbia aspettato il vero amore praticamente per sempre?

Tuttavia, dove il tempo non esiste, non c’è da aspettare neanche per un minuto.

Nello stesso tempo, chi non aspetterebbe per sempre un amore davvero profondo? Chi non aspetterebbe per vite intere il suo vero amore? Può darsi che tu l’abbia già fatto.

Non ti dispiace riempire lo spazio fino ad un certo punto. Questo può valere anche per il tempo, se no perché altrimenti continueresti ad essere impaziente? A che serve il ritmo? Dove esattamente il tempo viene riempito fino all’orlo? Il tempo può essere immagazzinato, e dove sarebbe immagazzinato il tempo? Il tempo e lo spazio vengono riempiti fino al massimo, così sembra. Il tempo non può aspettarti ‘in excelsius’, senza che se ne discuta tanto?

Qual è l’utilità del tempo per te? Un’abitudine? Un posto in cui accumulare merci rubate, come se fossero beni tuoi o un libro da leggere e rileggere e in cui rimanere incollato? Non c’è dubbio che tu abbia il desiderio di avere sempre di più. Perché avere il desiderio ardente senza realizzazione? Tuttavia, perché avresti bisogno di possedere qualunque cosa e tutto sotto il sole?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019