Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6445 Come possono l’Unità e il patriottismo lavorare insieme per il bene di tutti?

Heavenletter #6445 Come possono l’Unità e il patriottismo lavorare insieme per il bene di tutti?

Dio disse:

Amato, patriotico nel mondo, non sembra significare Unità. Patriotico contiene una certa quantità di cameratismo, ma apparentemente non Unità. Un’Unità limitata non è l’Unità di cui parliamo. Un’Unità separata non è l’Unità dell’amore. È un’Unità limitata. È un’Unità che arriva soltanto fino ad un certo punto. La Vera Unità include Unità totale: Ogni famiglia, ogni paese, ogni pianeta, ogni gruppo, ogni anima. Sto pensando che ogni guaio nel mondo sia causato dalla mancanza di Unità e dalla profusione dell’essere sotto il potere delle differenze.

Tuttavia, è chiaro che anche le differenze sono da amare. Esistono molte varietà e personalità e anch’esse si meritano la loro preziosità. Dieci figli in una famiglia non sono uguali, ma che ciascuno possa essere sostenuto preziosamente, sebbene possano esserci quelli che sono più o meno preferiti di altri.

D’altro canto, l’amore non può essere comandato. L’amore non è un tentativo. L’amore ama, oppure no. Amore è facile.

Ogni figlio è il Mio preferito. Io amo tutti pienamente. Amo tutti completamente. Io amo. Il Mio amore ama tutti totalmente. Un ripiego non è sufficiente. Amore è naturale, o non è amore.

Figli Miei, la cosa da fare è amare voi stessi per primi. Prima amate voi stessi e poi non avrete molta strada da fare per amare tutti gli altri come voi stessi. Questo potrebbe rendere l’amore universale. Potrebbe.

Mi ricordo la storia di un uomo amorevole il cui figlio fu ucciso da un uomo di un’altra razza. Nella storia, l’uomo in lutto confessò che nel suo cuore non rimaneva più amore per alcuno della cosiddetta altra razza. Aveva perduto tutto il suo amore.

Chiunque fosse a consigliare il padre, gli disse che doveva presto adottare ed educare un bambino orfano dell’altra razza, e allora lui, il padre, sarebbe guarito del tutto.

Vedi la saggezza, vero? Ciò che crea divisione, non è saggio.

Conosco anche una storia vera di quando si stava, finalmente, eliminando la segregazione nelle scuole americane. C’era il servizio di scuolabus come mezzo per raggiungere l’integrazione. Una sera, ad una riunione dell’Associazione Insegnanti-Genitori, c’erano i genitori degli studenti trasportati dallo scuolabus, che ancora non si sentivano accolti più di quanto si sentissero accolti i loro figli. Ora, non sembra ridicolo questo?

Una madre di colore in lacrime, davanti a tutti i genitori, disse pubblicamente al direttore bianco: “Ma, Signore, questi sono i nostri figli”.

Il direttore rispose: “Sono anche figli miei”.

L’Unità è imparziale.

Sia lodata l’Unità e sia lodata la cancellazione dei sentimenti offesi e la cancellazione di ogni senso di superiorità nascosto o apparente. Bontà e misericordia semplici verso tutti, è importante. Ovviamente tutti i figli sono Miei, prima di tutto.

L’Unità è di per sé. E l’Unità è verità, e l’amore deve raggiungere ogni angolo per unire l’Unico Amore a tutti. L’Unità significa Unità con amore per Uno e per Tutti esageratamente – nessuna riserva, nessun amore da trattenere, nessun amore da tenere in un angolo, niente prendersi in giro, nessuna imitazione, nessuna scusa. Tutti, significa tutti con un cuore pieno, che è un cuore equo senza alcun sotterfugio o alcuna necessità di fare meglio la prossima volta.

Sii umano la prima volta.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019