Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6436 Liberati dal possesso

Heavenletter #6436 Liberati dal possesso

Dio disse:

Amato, ti sento domandare coraggiosamente:

“Caro Dio, dopo tutto questo, sono stato allontanato da Te? Sono io ad allontanarmi da Te? Siamo Unità o c’è una distanza tra di Noi, dopotutto? Se c’è una distanza, sono io ad imporla? Non mi tratterrei dal diritto di stare con Te, ma in questi giorni mi sento alquanto esiliato dall’Unità.

“Sono riluttante? Mi trattengo dal libero accesso a Te, Dio? Lo faccio, caro Dio? Se le cose stanno davvero così, riportami più vicino all’ovile dove, con tutto il mio cuore, desidero essere”.

Io, Dio, dico: Mio Caro, l’Unità non può essere fuori dall’ovile. Noi non siamo meno impegnati. La Nostra Unità non può diventare meno forte. Forse ti piace sentirti più separato da Me come mai prima, perché più ti senti in disaccordo con Me, più ti senti anche loquace con Me e tanto più coinvolto con Me, diciamo?

Ti piace tanto conoscerMi attentamente ‘piuttosto a distanza’. Forse per mezzo della sensazione di erodere l’Unità ti è più facile risolvere l’Unità o qualcosa del genere. Quanto meno intimo ti senti, tanto più puoi separarci. Amato, sei stato venduto da tempo alla dualità, così l’Unità può sembrarti una cosa a parte.

Mai, mai, ti metto da parte. Io sono l’incarnazione della tua vita. La tua vita è installata nella Mia.

Tu sei vicino a Me. Non è possibile dire che siamo meno che presi. Noi siamo più Uno e, in verità, non possiamo mai essere meno di Uno. Siamo infallibilmente Uno.
Ti piace tanto l’ingarbugliamento, diciamo? Può darsi che ti piaccia una sensazione di abrasività.

L’Unità è vera per sempre. L’errore non è verità. L’Unità è verità, ecco tutto. L’Unità non cambia. L’Unità non è una forma. Oppure, se si può dire che l’Unità è una forma, essa è la Forma Unica e Sola e non è possibile allontanarsene.

Amato, potresti domandare: “Caro Dio, intendi dire che a me piace la condizione di conoscerTi ‘piuttosto a distanza’”?

Sì, puoi sentirti derubato da Me, mentre ti dai via al mondo da usare a suo vantaggio. Rimettiti a Me sempre. Condividi con gli altri, ma non abbandonarti agli altri. Lascia andare gli altri. Questo significa lasciarli liberi. Non aggrapparti a nessuno. Non aspettarti così tanto dagli altri. Renditi libero. Non essere incatenato a nessuno. Ama, ma non essere dipendente dall’essere amato. Amare non significa essere attaccato. Lascia liberi gli uccelli della meraviglia.

Non c’è nulla di superbo nel sentire l’Unità raddoppiata. L’Unità è mirabilità. L’Unità e il suo amore, sono la cosa più grande che sia conosciuta in Cielo e sulla Terra. Il terreno non è più dell’Unità. Il terreno è una deviazione, che può essere presa come una deviazione. Non bisogna credere nelle illusioni né bisogna adorarle.

Credere in Me e in nulla separato da Me, è riconoscere l’Unità in tutta la sua gloria.

Nel mondo, ti sei affezionato alla molteplicità. Goditi la molteplicità come l’illusione che è. Oh, sì, ovviamente ti sei goduto la giocosità molto bene. Una volta conoscevi benissimo il gioco di ‘batti-batti le manine’. Puoi ancora fare il gioco per amore dei vecchi tempi.

Batti-le manine si crea come gioco nell’Unità. Continua con la gioia, ma battere le manine non è più in risalto nella tua vita. Il gioco ti ha servito bene. In certe circostanze, la pratica fisica può servire di nuovo. Provalo. Potresti sentire di nuovo un po’ della stessa essenza.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019