Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6328 Qual è dunque il significato di questa vita che stai apparentemente vivendo?

Heavenletter #6328 Qual è dunque il significato di questa vita che stai apparentemente vivendo?

Dio disse:

Amato, la tua vita attuale può sembrarti una corsa sulle montagne russe, a rotta di collo, con luci intense lampeggianti, sai, come in qualche posto in cui potresti andare sabato sera per divertirti. Né la tua vita deve sembrare neanche morigerata.

Affronta la vita senza problemi, senza dare troppo peso alla vita o senza neanche disfarti della vita, come se fosse soltanto uno svago. La vita è qui per rimanere – la sola e unica che hai in questo momento, per così dire.

Non immaginare che tu stia incastrato con la vita o che la vita sia incastrata con te. Qualcosa di grande è in atto, e tu ne fai parte. Non sei all’oscuro. Una parte di te sa realmente che cosa sta succedendo. Non sei, in alcun modo, l’ultimo a sapere. Ovviamente, può darsi che tu veda attraverso occhi chiusi, non fissando la vita proprio in faccia.

Questa è la tua vita, Amato, non di qualcun altro, anche se puoi avere dei momenti in cui sei estraneo alla tua propria vita. Vedi te stesso, eppure è difficile credere che sia davvero la tua vita che sta avvenendo. Puoi sentirti distante. Potresti pensare che sia stato commesso un errore. Puoi sentirti sicuro che la tua vita sarebbe dovuta essere diversa da come appare. Sei certo che dovresti avere una vita piena di certezze piuttosto che una vita con spirito vagabondo che finirà nel dimenticatoio.

Può darsi che tu abbia atteso a lungo e con ansia quello che è chiamato il vero amore, e il vero amore non ti ha mai raggiunto. Strano, non è vero? Ahimè, alcuni dei tuoi sogni sono sfumati. Non sai che altro pensare della tua vita. La tua vita non è stata di certo una linea dritta – affatto – piuttosto una linea ondulatissima dentro e fuori, su e giù, attraverso crepacci e anche attraverso cieli tersi, ma tu non puoi che domandarti cosa farne, di questa vita inattesa, riferita come la tua.

È possibile che tu abbia realmente ricevuto la vita di qualcun altro, e che qualcun altro abbia ricevuto la vita idilliaca che tu cercavi? Ovviamente è anche possibile che parte della vita da te ricevuta abbia colto nel segno. Non puoi negare che una parte di essa l’ha fatto. Tuttavia, come può essere che tu stesso abbia scritto questa storia quando ti senti un tale spettatore di essa e non sempre stai saltando di gioia?

Chi sono queste persone che sembri conoscere? Chi sono realmente, e che cosa ci fanno nella tua vita? Come ci sono arrivate in realtà? Che cosa sta facendo chiunque in questa che è chiamata vita? E sembrerebbe che non tutti siano fatti per l’un l’altro. C’è stata parecchia collera, devi ammetterlo, anche se ci sono state particelle di amore coinvolte, forse però messe da parte.

Potrebbe essere possibile che tu sia stato scambiato alla nascita, ma scambiato con la vita di chi? Potrebbe darsi che la vita che ricevi sia destinata a te, per quanto pazzesca possa essere. Sì, è difficile da capire. Tanto varrebbe allora che lasci le cose come stanno.

Come può essere che tu sia nato nella famiglia in cui sei nato e che sia stato il primogenito o l’ultimo nato, oppure figlio unico? Come ci sei arrivato qui e che cosa ci stai facendo, tutto solo, così sembra?

C’è un libro di fantascienza intitolato “Straniero in terra straniera”. Può darsi che tu non l’abbia letto e che ne abbia sentito solo parlare, ma immagini che il titolo del libro sia stato preso dalla tua vita così come si è svolta.

Non è così facile seguire la tua vita e immedesimarti con tutto di essa. Per quel che ne sai, la tua vita potrebbe essere stata scritta in una lingua straniera. Non hai mai compreso realmente che cosa stavi cercando di dire.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018