Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6320 Chi ha la saggezza per prendere tutte le decisioni?

Heavenletter #6320 Chi ha la saggezza per prendere tutte le decisioni?

Dio disse:

Cos’è che causa dei malintesi tra i Miei Figli? Di solito semplicemente questo – i malintesi. Ci sono molte strade che portano alla comprensione, come pure molte strade che portano al malinteso. Entrambi sono distribuiti gratuitamente ogni giorno della settimana.

Un partner può dire: “Vendi l’azienda”.

L’altro può dire: “Espandi l’azienda".

Questo non è realmente un malinteso. È un disaccordo.

Come possono due persone arrivare ad una decisione comune rimanendo ciascuno saldamente nella propria verità?

Può esserci una decisione democratica, o chiedere a te o a chiunque di decidere, è forse troppo?

In quale ristorante mangiare oggi, può essere concesso. Il cuore e l’anima non sono in ballo.

Ora, qui sta il nodo della questione. Dove vanno i due partner da qui? Una reazione è vera e un’altra erronea? Quando c’è da prendere una decisione in base a due punti di vista disparati, che cosa fare allora? È se le due reazioni non possono essere unificate? Dove sta l’accordo, se la possibilità di un accordo esiste?

In teoria, l’impegno di ognuno è rispettato. Nella vita effettiva, quando ci sono due verità diverse, com’è possibile rispettarle entrambe?

Se parliamo di un matrimonio, si può dire che uno della coppia prende la sua decisione e la decisione dell’altro partner può benissimo finire in secondo piano.

Matrimoni finiscono. Soci in affari si separano. Immagino che nessuno stia esattamente facendo dei salti di gioia. C’è stato un tempo in cui una promessa tra marito e moglie era inviolata indipendentemente dal cuore del problema. Ci sono stati e possono ancora esserci dei momenti in cui un osservatore esterno lancia la decisione e nessuno è felice, beh, tranne forse il giudice apparentemente imparziale la cui decisione è messa in atto.

Ci sono cuori spezzati. Ci sono delle decisioni che semplicemente non danno la felicità, comunque la si giri.

Quante decisioni giuste esistono e chi le decide? Possiamo domandare anche: Qualcuno decide davvero personalmente? Dopo anni, uno che ha apparentemente deciso, avrebbe potuto scegliere diversamente o no? C’è mai stata una scelta fatta davvero personalmente?

Ci sono delle decisioni che sono già prese molto tempo prima che arrivi il momento?

Le persone rovinano le proprie vite, oppure è vero che il dado è tratto molto tempo prima che le persone coinvolte avessero alcuna idea? Il dado tratto non è una decisione, ma è inevitabile?

Quando qualcuno decide di andare a destra o a sinistra, si tratta di una decisione vera o piuttosto di un sentore?

A volte può sembrare che l’infelicità arrivi, qualunque sia la decisione, e non pare realmente che ci sia una buona intesa possibile. È possibile prendere una decisione, pesando sulle vite di altri, che non abbia un’importanza profonda?

Fin dove può arrivare il cuore umano nelle decisioni che la mente prende? Qualche volta non sembra possibile che ci possa essere pace, libertà e felicità per tutti.

Possono esserci inoltre dei contratti taciti a dozzine. Promesse tacite e cuori messi a nudo.

Potresti essere la persona più meravigliosa, più amorevole del mondo e, indipendentemente da dove vai, lasciare una scia di cuori infranti lungo la via, compreso il tuo.

Ma come puoi prendere sempre delle decisioni che risparmino il dolore a chiunque, figurarsi a tutti?

Fare quella che è chiamata la cosa giusta, è sempre o mai la cosa giusta da fare? Su quali basi un essere umano qualsiasi, che deve affrontare una decisione difficile, lo decide? Potrebbe non esserci un’unica svolta precisa da prendere nella strada. Nel mondo, un risultato sembra essere la conseguenza di molte svolte tra cui scegliere al momento e forse non c’è mai alcuna svolta chiara. Può darsi semplicemente che non ci sia un sentiero fiorito là fuori. Ad occhi bendati, fai una scelta. Anche quando non fai una scelta consapevole, allora nel non fare una scelta, una scelta è fatta, non importa quanto rischiosa e incerta possa essere.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018