Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6262 Due ladruncoli

Heavenletter #6262 Due ladruncoli

Dio disse:

"Che cosa si suppone che sia il tempo in ogni caso, questo fantasma ossessionante che prende tanto spazio nella Vita Umana? Credo che si dica che il tempo fa girare il mondo. Certamente sembra che il tempo lo faccia. Mi sono chiesto più di una volta se tutto il mondo non sia altro che una giostra, una ruota del tempo che gira, che oscilla sopra di noi mortali, a nostre spese, un po’ come se un terrorista ci tenesse legati e costretti senza scampo”.

"Quanto mi piacerebbe superare il tempo e uscire dal suo controllo. Oh, pensare di non avere alcuna pressione riguardo al tempo, nessuna urgenza, nessuna mancanza di tempo, anche se desidero che non ci sia alcun tempo affatto, mentre Tu, Dio, dici che il tempo non esiste in ogni caso, tranne che come un’illusione. Le illusioni sono come delle teorie che cambiano, e il tempo, che non esiste mai, può fermarsi di colpo".

Il tempo, che non esiste, può essere una seccatura. Nello stesso tempo, la maggioranza di noi non è ansioso nemmeno di saltare la vita sulla Terra".

"Né esiste uno spazio in cui il tempo possa esistere, se non un’illusione. Il tempo e lo spazio sono come due ladruncoli che, ugualmente, mi consumano".

Sì, Amati, Io dico che il tempo e lo spazio occupano in continuazione la vostra bella mente.

Vi siete fatti delle domande sulla necessità di pulire e spolverare sempre di nuovo. Ovviamente, apprezzate il fatto di avere un letto in cui dormire e un cuscino morbido.

Il tempo non è la verità. Il tempo non ha alcun fondamento, eppure voi sentite il ticchettio e vedete delle sabbie che scorrono attraverso una clessidra. Nel frattempo – frattempo è un’altra parola per il tempo – il tempo è agitazione e, da quello che vedete, non serve a nulla.

L’Infinito, tuttavia, non è alcun tempo, eppure l’Infinito sembra essere Eterno, mentre è un non-momento di tempo, una sorta di sostituto della vita. In un senso attivo, anche la vita è un’illusione. Vi domandate se la vita non sia una specie di Cabarettista che vi sta prendendo in giro.

Certamente, voi riflettete parecchio sul tempo.

Guardate come nella vita il tempo è fatto circolare e ricircolare in base alle vacanze e ai compleanni. Ci sono anche delle scienze fatte di date e giorni e mesi e anni e millenni – la sequenza della vostra Vita e la vostra buona fortuna basata su esse.

Se il terreno della Terra non è Vero, allora potreste gridare:

"Ehm, questo significa forse che i fiori, con dei bei colori e profumi, non esistono davvero?"

Voi non riuscite a credere che tali esempi di Bellezza non esistano davvero. Ci sono anche delle Essenze di Fiori, dopotutto. Esse non cambiano. Per voi è più facile credere nei fiori che credere che voi stessi o chiunque esistiate realmente nel mondo. Avete piena fiducia nei fiori. Hanno un così buon profumo.

Siete consapevoli che vi mancano le persone che a malapena conoscevate quando i loro corpi muoiono. Quanto vi mancano. Come può mancarvi qualcosa che non è mai stato?

L’Anima può entrare nella categoria del tempo e dello spazio? Certamente non esiste nessuna cosa come senz’Anima.

Se lo spazio non esiste, allora nulla sotto i nostri piedi o sotto o sopra nelle Stelle è solido?

Nello stesso non-tempo, sapete che qualcosa di voi esiste. Sapete che esistono degli impeti d’Amore, e ci sono dei momenti in cui siete catturati nello stupore della presa dell’Amore.

Potete sentirvi sicuri che Io esisto. Potete essere certamente sicuri che Io esisto, qualunque cosa succeda.

Potete sentirvi sicuri che nella Vita c’è qualcosa di più dei simboli vuoti.

Che miscuglio di Verità e finzione sembra essere la Vita. Si scrivono dei libri sulla vita e se ne fanno delle foto. È possibile che tutto sia in effetti Luce?

Se c’è Luce, ciò significa che esiste l’oscurità? Oppure oscurità è una mera Parola? Può una Parola qualunque essere solo mera?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018