Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6252 Comprensione maggiore e Pace

Heavenletter #6252 Comprensione maggiore e Pace

Dio disse:

Mi rendo conto che, per lo più, vi piace sentire delle parole da Me, che ciò che dico può darvi materia di riflessione, che qualcosa che Io dico, si agita dentro di voi, che qualcosa di ciò che dico, significa qualcosa al vostro Cuore. Alcuni di voi, naturalmente, possono totalmente amarMi.

Ovviamente Mi dà Gioia scrivervi e osservarvi. Mi piace raggiungervi. Lo amo quando vi raddrizzate e fate attenzione, quando quello che dico vi fa forse annuire o sorridere.

Non è che lo dobbiate fare, è ovvio. Non sempre parliamo la stessa lingua. Né siete costretti a farlo. Cioè, Io non vi costringo.

Vi ho dato il Libero Arbitrio dall’inizio. È importante per Me che voi esercitiate la Libera Volontà. Non dovete essere d’accordo con Me. Se siete incoraggiati ad essere in disaccordo, tuttavia, siate gentili. Siate gentili, non per Amor Mio bensì per amor vostro.

Mai desidero trasformarvi in un leccapiedi, a meno che non vediate davvero qualcosa in quello che Io dico, che è significativo per voi. Non è mai la Mia Volontà per voi che siate d’accordo con Me solo per convenienza.

Né Mi aspetto che discutiate con Me solo per il piacere di discutere. Non dovete prenderMi così sul personale.

La vostra interpretazione della Realtà e la Mia, non sono semplicemente uguali. Francamente, Noi vediamo in maniera diversa. Veniamo da diversi punti di vista. Questo è perfettamente ammissibile da entrambe le parti. Quel che è, è .

Non stiamo cercando un vincitore. Non ci sentiamo obbligati a dimostrare che uno dei due ha ragione o torto. Voi non siete obbligati ad essere d’accordo con Me, né Io sono obbligato ad essere d’accordo con voi. Amati, nello stesso tempo, dubito parecchio che Mi battiate a braccio di ferro. Ovviamente, nessuno di noi ha intenzione di intimidire l’altro.

Nessuno di noi desidera iniziare una guerra o una battaglia all’ultimo sangue.

Offriamo i Nostri pensieri e poi lasciamo andare. Abbiamo entrambi degli altri propositi nella Vita, diversi dal vincere delle discussioni. Usciamone stringendoci la mano, e intendiamolo. Nessuno di noi intende ostacolare l’altro o mostrare più muscoli dell’altro. Non siamo degli avversari.

Senz’altro nessuno di noi vuole iniziare una guerra santa solo perché vediamo la Vita da un punto di vista diverso. Né Io voglio abusare del Mio vantaggio, siete d’accordo? Né dovete approfittare di quello che entrambi vediamo come il vostro svantaggio. Senza offesa.

Quale utilità può esserci per chiunque di Noi in una lotta fino all’ultimo sangue in ogni caso? Perché vorremmo partecipare ad un duello? Non Io. Non voi .
E non ci basiamo sul punto di vista: “Che vinca il migliore”. Non è sufficiente.

È la Verità Stessa che trionfa. Nessuno di noi deve dichiararsi vincitore. Certamente stiamo cercando di essere Fedeli ad uno Scopo Superiore all’ego.
È probabile che desideriamo entrambi essere al di sopra della lotta.

È bene guardarci onestamente negli occhi. Non c’è alcun bisogno di dichiarare un vincitore. Non ci troviamo in un match di pugilato a Madison Square Garden. Ci troviamo nei Nostri Cuori. Possiamo ammettere. È abbastanza chiaro chi di noi probabilmente ha le carte in mano ed a favore di chi sono le probabilità al tavolo delle scommesse. Che cosa stiamo cercando comunque?

Così come la vedo Io, Amati, Noi stiamo cercando Comprensione Maggiore e Pace.

Niente di meno, e non esiste niente di più grande.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018