Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6242 Il Miracolo della Guarigione

Heavenletter #6242 Il Miracolo della Guarigione

Dio disse:

Nella Guarigione c’è una relazione attraverso cui si trasmette fiducia. Senza sforzo, qualcosa passa attraverso il medico che impartisce la guarigione e il paziente che assorbe la guarigione. È anche possibile che sia il paziente a creare la guarigione che il medico porta. Accade qualcosa che va oltre i calcoli. Chi è il guaritore o il guarito, non è così facile dirlo.

Un tentativo allegro di cameratismo e la determinazione di guarire e di essere guariti, arriva solo fino a un certo punto. La guarigione non può essere riprodotta o fabbricata. Non può essere simulata. La guarigione arriva semplicemente così. Arriva quando non state guardando. C’è una connessione tra il guaritore e il guarito. Decisamente, non stiamo parlando di stile. Non si tratta di imprimere una Volontà sulla Volontà di un altro. Affatto.

Il Cristo non stava cercando fama per se stesso. Nella guarigione accade qualcosa di profondo, oppure no. Ciò che accade è al di sopra del mondo.

Un brusio accade. La guarigione arriva. È l’abbraccio tra due anime. È comunione. Il Cristo era innocente della guarigione.

In che modo guariva il Cristo?

È qualcosa nella sua Volontà di guarire, sì, però è più che nella sua Volontà o nella Mia Volontà o nella Volontà di chiunque. È qualcosa che riguarda la Coscienza di Cristo. Non viene da un libro. Il Cristo non ha bisogno di una radiografia. Da una scintilla di connessione e, sì, consapevolezza, le sue guarigioni erano tutte semplici e umili. Ci passavano davanti o erano passate prima che ce ne rendessimo conto. Non era un grande evento. Accadeva semplicemente.

Il Cristo non s’inchinava davanti ad alcuna malattia. Non riveriva alcuna malattia. Non studiava le malattie. Non partiva con l’idea di essere un Grande Guaritore. Desiderava toccare. La sua mano di guarigione era come una mano che semplicemente scorreva attraverso l’acqua. Non c’era sforzo alcuno nelle sue guarigioni benedette, nessun ostacolo possibile alla sua guarigione. Dentro il Cristo, non c’era alcuna urgenza di guarire, nemmeno la necessità.

Il punto cruciale della guarigione di Cristo è che egli non vedeva la malattia. Non vedeva una malattia che doveva essere guarita. La malattia non esisteva per lui. Naturalmente, le sue semplici guarigioni andavano oltre qualunque tecnica di guarigione. Le sue guarigione andavano oltre il corpo fisico.

Nelle sue guarigioni c’era la Pace che va oltre la comprensione. Un’Anima incontra un’altra, nello stesso modo in cui due stelle potrebbero incontrarsi nella propria Luce. Non c’è alcuna oscurità da vedere o da commentare.

Potremmo dire che era l’Amore del Cristo che guariva, ma direi questo con cautela, perché l’Unione d’Amore del Cristo va ben oltre ciò che è generalmente chiamato Amore. Non c’era alcuno sforzo per Amare. Non c’erano dichiarazioni d’Amore o accenni ad essere amorevole o ad ottenere una qualità d’Amore. L’Amore era uguale al sorgere del Sole. Ecco. Succede che il sole splenda.

Non c’è da aspettare una guarigione o incitare l’energia di guarigione ad arrivare. Le guarigioni del Cristo erano guarigioni di Coscienza. Non c’è nulla di evidente da esaminare.

Il Cristo non vedeva una traccia di malattia. Non evitava mai di guardare la malattia. Vedeva semplicemente attraverso un portale attraverso cui era facile guardare.

Qualcosa passava durante il passaggio della guarigione. Quello che passa, non è un tentativo di Unione. È Unione. Qualunque cosa succeda, non è un’attività appresa. Possiamo dire che è un dono che passa tra due belle anime, senza alcuna cosa da fare, nello stesso modo in cui Due Stelle potrebbero uscire e incidentalmente illuminare il Cielo Notturno.

Quella che è chiamata la guarigione di Cristo, sorge da sola. Una guarigione vi guarisce prima che ve ne rendiate conto. L’Amore supera talmente l’attenzione del vostro cuore da essere un velo di nebbia. Non si tratta nemmeno di una nebbia.

Una guarigione non è nominata né assistita, eppure accade qualcosa che eleva la coscienza del mondo e la sta elevando a tutt’oggi.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018