Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6220 Soldati di buona ventura

Heavenletter #6220 Soldati di buona ventura

Dio disse:

Navighiamo i mari oggi. Galleggiamo. Stiamo a galla nella Gioia.

Che cosa significa essere in vacanza se non essere in vacanza dal dolore, dalla stanchezza e dalla preoccupazione? Sì, Io comprendo il desiderio di evitare la paura e qualsiasi cosa che possa sembrarvi una fatica e un difetto in voi stessi e negli altri – e nelle Stelle.

Voi non siete oziosi mentre galleggiate, eppure, sì, desiderate una vacanza dalla preoccupazione e dal dispiacere e da altre ansietà.

Anche al mondo piacerebbe andare avanti senza grandi preoccupazioni. Potete fare a meno dello scompiglio e della frenesia del contestare il mondo. Quanto siete esultanti solo nel pensare di essere in uno stato di approvazione.

Per proteggervi da che cosa, credete di avere bisogno delle preoccupazioni? Le vostre preoccupazioni infinite si focalizzano su ciò che c’è di sbagliato nel mondo o su ciò che può andare storto. Incominciate a pensare a ciò che può andare bene. Ah, quello che può andare bene, non si chiama preoccupazione. Si chiama non vedere l’ora.

Fate un bel elenco lungo di ciò che attendete con impazienza – e altro ancora. Mettete in riga le cose che attendete con impazienza come dei piccoli soldatini di piombo. Possiamo chiamare questi soldatini dei Soldati di Buona Ventura.

Aspettatevi con entusiasmo ciò che la Vita vi offre! Non è un’idea nuova questa? Probabilmente avete pensato di più sulla falsariga di quello che non vi piace e di quando colpirà la sventura.

Venite ora ai nuovi sentieri ed ai nuovi mezzi per viaggiare. Finché avete scelta, perché non viaggiare in prima classe?

Il fatto è che voi avete davvero scelta. Potete viaggiare lungo più di una rotta. Ci sono molte destinazioni possibili da scegliere pure lungo il cammino.

Se avete seguito un’unica pista, ebbene, allora, potete benissimo viaggiare lungo un’altra.

Cos’è questa perfezione che cercate, che si suppone esista da qualche parte all’esterno di voi?

La perfezione non sembra esistere agli occhi del mondo. Oh, forse esistono dei momenti di perfezione. La ricerca costante di quella che considerate perfezione nel mondo, significa essere fuori strada. Voi continuate ad aspettare. Continuate a sperare. State seguendo le indicazioni sbagliate.

Non è esattamente che vi arrendiate all’inesattezza. Semplicemente non siete così entusiasti della perfezione illusoria, così come credete che debba essere.

Cos’è il buon cuore? Cos’è la ricettività? Oh, Miei Cari, accettate che il mondo in generale cambia il suo battito al vostro comando. Non dovete essere afflitti da tutto quello che vi affligge.

Ritorniamo di nuovo alla storia della Principessa e il Pisello, in cui nulla poteva essere abbastanza buono per la Principessa.

Sapete una cosa, la Vita può essere ordinaria. Va benissimo. La Vita può essere fatta di ordinarietà. Sembrerebbe che ci sarà sempre da spolverare e da strofinare. Può anche continuare ad esserci un desiderio perpetuo di perfezione. Questo atteggiamento non sembra funzionare – questa necessità tacita di perfezione in un mondo che non raggiunge i vostri standard.

Voi non siete scansafatiche anche se non mettete in riga il mondo.

Per quanto ci proviate, anche voi non siete perfetti, e nessuno deve pensare che lo siate. I vostri figli non sono delle personificazioni di perfezione. Vostri mariti e vostre mogli non lo sono. Vostre madri e vostri padri non lo sono. Il vostro dare dei suggerimenti elevati agli altri, non rende perfetto il mondo o chiunque nel mondo, non importa quanto vorreste pretendere perfezione dal mondo intero.

Il mondo non esiste per fare piacere a voi e alle vostre preferenze.

Chi l’ha detto che dobbiate essere contenti di qualcosa che non vi piace, qualunque cosa sia? Chi vi ha proclamati sentinelle del mondo? Rendete felice la Vita così come si presenta.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018