Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6219 Tu credi nei pensieri

Heavenletter #6219 Tu credi nei pensieri

Dio disse:

Dove stai andando? Tu vai là da dove sei venuto. Ritorni precisamente da Me.

Tuttavia, la cosa buffa è che non ti sei mai minimamente separato da Me.

L’hai pensato, sì, perché credi nell’andare e venire, nella destra e nella sinistra, in qualche posto e in nessun posto, su e giù, a ritroso e in avanti, in qualcosa e in nulla, e tutte le variazioni.

Tu credi nei pensieri che vanno avanti e indietro.

Credi in molte cose del passato e nella realtà di tali cose come Vita e morte e Vita o morte.

Puoi credere tanto e avere tanta fede nell’Amore, si dà il caso però che dubiti del Più Vero di Tutti, che è Amore Oltre i Limiti della Terra. Riesci quasi a credere, ma non del tutto.

Può darsi che tu sia un credente part-time, come sei ugualmente uno scettico part-time. Dubiti sia delle tue Credenze sia dei tuoi Dubbi. Sei un vecchio Scettico, nello stesso modo in cui potresti preferire il tuo caffè metà nero e metà con latte. Ovviamente, questa è una tua scelta e, Mio Caro, tu hai scelto come vuoi. Sei impegnato a metà in quello che sei impegnato – hai un piede sulle rotaie e l’altro piede alzato in attesa prima di poggiarsi.

Tu sei un cercatore del Klondike. Ti piacerebbe trovare oro. Ti piacerebbe avere ragione, ma non vuoi nemmeno avere torto. Vuoi avere ragione senza alcun dubbio, ed è così che puoi vacillare nella tua Vita, preziosa com’è.

Ovviamente, ancora non vedi la tua Vita come un Continuum Sempre Presente. Vedi la Vita Accesa o Spenta, Qua o Là. Vedi la Vita come una Cosa di Una Volta. Certamente vedi la Vita come pezzi separati di una torta, e ogni torta è diversa. Calcoli il tempo in partizioni mentre l’interezza del tempo è che esso non esiste. Tu calcoli il tempo come se fosse reale. Continui a lanciare sguardi al tuo orologio. Non riesci ad immaginare cosa faresti se non potessi comprimere o espandere il tempo in segmenti così come fai, e lo stesso vale per lo spazio. Se non ci fosse lo spazio, dove esisterebbe l’arte?

Dove esiste l’arte adesso? Esiste ora nella tua Coscienza. In Realtà, non esiste alcun Là Fuori davanti a te né alcun Là Fuori dietro di te o qualsiasi posto o qualunque cosa sulla Terra. Ti spargi nella Coscienza. Ecco perché due persone possono guardare lo stesso film e vedere un film diverso. È così che una persona può vedersi circondato d’Amore e un altro può vedersi in un deserto senza un’oasi. La Vita sulla Terra è tutta in apparenza.

È così che una persona può contare le pecore e un’altra addormentarsi nell’istante in cui la sua testa tocca il cuscino.

Cos’è concreto e cos’è astratto? Chiedi alla tua Coscienza. Te lo dirà, oppure puoi fare un buco nell’acqua.

Nel frattempo, nulla di questo ha importanza. Nulla di questo ha realmente importanza. Si tratta apparentemente di un Caso di Fortuna mentre, nel contempo, il Mazzo di Carte sembra essere truccato.

Qualche volta vedi davvero com’è non andare da nessuna parte, anche quando sei un cercatore in una Corsa all’Oro. Non c’è nessun posto in cui andare e nessun posto da cui ritornare. C’è un’Isola Che Non C’è.

In questo caso, tutto quello che posso dire è che tu non sei Mai da Nessun’altra parte se non con Me. Dico questo, mentre Dio, Io Stesso, Mi è Testimone.

Esistono delle risposte. In realtà, non c’è alcuna domanda che esiga risposta, perché non è mai stata fatta la domanda e chi ci sarebbe a cui domandare?

C’è ovviamente, ugualmente, Tanto Rumore per Nulla. È così, perché non c’è realmente Nulla per cui fare tanto rumore. Non c’è alcun Dentro e non c’è alcun Fuori.

C’è Essere, un Mare Calmo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018