Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6165 Le scintille elettriche chiamate pensieri

Heavenletter #6165 Le scintille elettriche chiamate pensieri

Dio disse:

Che cos’è l’agitazione se non un pensiero? Che cos’è la Gioia se non un pensiero?

Ogni giorno i Miei Figli s’imbarcano in un Viaggio di Pensieri. È come se i sentimenti dei pensieri vi portassero in un viaggio vicino e lontano, come se i vostri stessi pensieri potessero rapirvi.

Voi fuggite con i vostri pensieri. Scappate via con i vostri pensieri parassiti. Tra tutti i pensieri con cui potete scappare, questi sono quelli che portate con voi, come se non aveste alcuna scelta, come se non foste un Essere Libero, come se foste prigionieri dei vostri pensieri, come se foste forzati da essi. Sì, è vero, siete presi dai vostri pensieri oppure fuggite via con essi. Fuggite via con i vostri compagni pensieri prescelti, oppure essi scappano via con voi. Non siete sicuri di come funzioni.

Qualche volta i vostri pensieri vi incoraggiano e qualche volta i vostri pensieri vi invadono. Qualche volta siete devastati dai vostri pensieri, come se avessero tutto il controllo su di voi e voi non aveste alcun controllo su di essi.

E tuttavia, di chi sono i vostri pensieri se non vostri, anche quando vi sembra che i vostri pensieri vi trascinino con sé, che siate vincolati ad essi, come se vi facessero prigionieri e voi non aveste alcuna scelta affatto.

I vostri pensieri, persino i vostri pensieri più profondi, sono dei vagabondi? I vostri pensieri corrono attraverso la vostra mente e non vi lasciano in pace. Alcuni non potete dimenticarveli. I vostri pensieri sono la vostra coscienza? Ve lo siete chiesti. I vostri pensieri sono la somma totale di voi? Questo pensiero potrebbe farvi tremare.

Da dove provengono questi vostri cosiddetti pensieri? Entrano di soppiatto e vi si attaccano, e tuttavia i vostri pensieri possono cambiare in qualsiasi momento. Lo fanno o non lo fanno.

Qual è la ragione di tutti i vostri pensieri, alcuni dei quali sembrano il pagamento di un debito, pochi altri saltuariamente una ricompensa.

Se solo aveste davvero una scelta di pensieri e foste in grado di portarne alcuni in vostro soccorso.

Avete pensato persino di non pensare affatto. Qualche volta oserei dire che Io penso che voi pensiate troppo.

Vi piacerebbe tanto essere in pace, ma come potete essere in pace con tanti pensieri che circolano nella vostra testa e nel vostro cuore?

I pensieri sono delle lezioni che non dovete dimenticare mai? Vi sono assegnati o assegnati per sbaglio? I pensieri che si affollano nella vostra mente sono delle lezioni casuali, forse, non pensieri vostri, affatto, o possibilmente dei messaggi di qualcun altro che sono rimasti segnati nel vostro Cuore?

A volte vi piacerebbe scambiare i vostri vecchi pensieri con pensieri nuovi, ma siete cauti riguardo al verificare i vostri vecchi pensieri e catturarne dei nuovi.

Amereste essere saggi e riverenti, ma troppo spesso vi sentite devastati da pensieri che vi mettono in discussione e non vi lasciano in pace.

Che cosa succede ai vostri vecchi pensieri raggrinziti quando saltate via dalla Vita nel mondo e prendete un treno diverso?

Che ne dite di tutto quello che avete imparato davvero, matematica e storia e tali, e numeri di telefono e indirizzi e canzoni, oh, tutte le canzoni che avete imparato e che non riuscite a dimenticare e, oh, tutte le storie e tutte le gioie e, sì, tutti i dolori! Dove vanno le Gioie del Tempo Che Fu! Sono mai state realmente da qualche parte?

E chi siete voi in realtà, o siete mai stati realmente qualcuno in Verità?

E se non foste mai esistiti e ve lo foste solo immaginato? Tutta questa Vita intensa e sconosciuta è stata solo un gioco di pensieri in ogni caso? Qual è il succo della questione? Vi domandate se mai lo saprete e che differenza possa fare se lo saprete o se non lo saprete.

Che cosa può significare qualsiasi cosa comunque? Voi non sapete realmente che qualcosa sia accaduto, e tuttavia sperate che sia accaduto e che sia stato significativo. Forse non avreste mai voluto diversamente da come sia sembrato essere. Forse non avreste mai sopportato tutto questo. Non potete nemmeno immaginare che cosa fosse o potesse essere o che poteste sapere che qualsiasi cosa sia stato per qualunque motivo fosse.

Il Sole sorge e il Sole tramonta.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018