Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6157 Non alimentate gli ego

Heavenletter #6157 Non alimentate gli ego

Dio disse:

Non alimentate gli ego qui sulla Terra. Non alimentate il vostro ego e non alimentate gli ego degli altri. Questo non fa bene al pianeta.

Ah, ma che cosa intendo esattamente quando dico di non alimentare gli ego?

Se qualcuno indossa un vestito carino, fate pure e dite a colei che indossa il bel vestito che lei è carina. Fare un complimento sincero a qualcuno non significa alimentare il suo ego. Non state alimentando gli ego di altri né state alimentando il vostro. Un commento genuino non è adulazione. Non esprimete un commento genuino per trarne profitto, forse per salire più in alto nella vostra autostima. Certo, dedicate attenzione agli altri. Assolutamente, mettete un po’ di Sole nelle vite degli altri. Dite qualcosa di bello senza farvi trasportare. Adulare qualcuno, non deve mai essere il vostro scopo.

Quando questa stessa signora indossa lo stesso abito carino e voi scegliete di farle un complimento per ottenere qualche tipo di favore o vantaggio nella Vita, usandola possibilmente in un modo o nell’altro per gonfiare il vostro ego, allora trattenetevi dal farle un complimento. Siate fedeli alla Verità. Siate Fedeli al vostro Sé e non all’aumento del prestigio personale. Quanto vale l’auto-esaltazione in ogni caso?

C’è una differenza tra l’incoraggiare qualcuno e il cercare di guadagnare dei punti.

E se stessimo parlando del vostro insegnante a scuola. Non sta a voi cercare di essere il cocco della maestra. Potreste cercare di gettare fumo negli occhi dell’insegnante. Può darsi che vi piaccia sinceramente il vestito rosso dell’insegnante, ma onestamente, state cercando di ingannare l’insegnante e, così, allora state costruendo una maschera pensando di essere furbi. È furbo da parte vostra costruirvi una maschera? Pensate a quello che significa la parola maschera. Non dovete essere un ipocrita nella Vita, Amati. Siate fedeli a voi stessi. Siate Fedeli al vostro Sé.

Qui stiamo parlando del vostro essere reali. Non siate disonesti, e non deludetevi o rovinatevi con l’ego. L’ego è una falsa facciata.

Conoscete il vostro valore e allora non ci sarà nulla che dobbiate costruire da niente, certamente non dal nulla. Rispettate voi stessi e rispettate gli altri. Altrimenti starete cercando di fare una Vita da qualcosa che ammonta a una chimera.

Qual è il valore di una falsa immagine?

Che senso hanno i sentimenti simulati?

Capisco come stanno le cose nel mondo. Comprendo come potete essere presi dalla Vita e dai modi per esaltare voi stessi. State lontani dalle macchinazioni.

Capisco bene come possiate sentirvi costretti ad elevare la vostra statura al livello che vi piacerebbe. Capisco come desideriate fiorire ed essere tutto quello che vi piacerebbe essere e che Io voglio che siate. Solo, non siate falsi. Non siatelo.

Come fate a saltare da come siete (così come lo vedete voi) a quello cui volete realmente elevarvi (così come lo vedo Io)? Come fate a salire più in alto senza saltare giù da dove siete? Il concetto di Salire Più in Alto è essere reali. Amati, elevarsi non è uno spettacolo o un’esibizione che mettete su.

Ascoltate attentamente qui. Nel mondo, non vi chiedo di essere tutto per tutti quanti. Non potete essere tutto per tutti.

Fare spallucce e dire che non potete essere altro che voi stessi, non potrà essere mai più una scusa per non cercare la Grandezza. Ovviamente, non sto dicendo che dobbiate essere un camaleonte. Siate, e non fate l’ipocrita. Non dovete pensare a voi stessi come il Migliore nel Mondo. Ci sono molti Grandi nel mondo e voi potete crescere alla Grandezza. Assolutamente, potete farlo. Realmente.

Desiderare di essere Grandi, non è esattamente uguale a soddisfare voi stessi. Siate. Siate più Grandi oggi di quanto non foste ieri. Siate onesti con voi stessi. Stiamo parlando di voi e non di qualcun altro. Siate Sinceri.

Andateci piano con voi stessi. Non c’è un personaggio più influente che dobbiate essere. Riposate la Domenica. Entrate nel silenzio dentro di voi. Non c’è bisogno che superiate voi stessi in alcun giorno della settimana. SIATE. Permettetevi di essere la Cosa Vera e niente di meno.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2018